CITTADINI in COMUNE per ANNAVITTORIA BANZI Sindaco, presenta uno ad uno i suoi candidati al Consiglio comunale: SERGIO BADIALETTI

Scritto il 2 Maggio 2023 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

oggi-ti-presentiamo.png  badialetti.png

Sergio BADIALETTI è il candidato che vi presentiamo oggi.

“Sono nato a Polverigi, ma da 44 anni vivo a Castelferretti.

Dopo il lavoro in campagna ed altre brevi esperienze (metalmeccanico, elettricista) sono stato Impiegato Tecnico nel settore delle Telecomunicazioni con vari incarichi. Nel tempo libero coltivo la passione per la musica (radio private molto tempo fa, canti e balli popolari negli ultimi 25 anni), studio la storia locale (colleziono libri, cartoline, documenti storici) mi dedico al rispetto dell’ambiente praticando il riuso e collaborando a rimuovere plastica ed altri inquinanti dal territorio.

Penso che nel Nostro Comune si possono fare tanti investimenti ma se le scelte non sono condivise con i Cittadini che ne prendono cura e rispetto finiscono per essere scatole vuote che si rompono in breve tempo.

Per questo credo, anche sulla base di esperienze fatte in tanti Paesi, che la Partecipazione ed il confronto civile siano gli strumenti indispensabili per sviluppare il senso di appartenenza alla Comunità, stabilire le priorità e per creare ambienti di vita dei quali ciascuno si debba sentire responsabile e custode.

Sono convinto che gli interessi di pochi non possono essere consentiti a scapito di quelli di molti; mi riferisco soprattutto all’inquinamento che in base a rigorosi studi risulta essere causa di malattie a Falconara più che nel resto d’Italia. A questo proposito i componenti di Cittadini in Comune si impegnano da decenni in ogni sede Istituzionale e nelle aule dei Tribunali per rivendicare il corretto rispetto dell’Ambiente e della qualità della vita.

Metto a disposizione anni di esperienze di Volontariato (Caritas, Pro Loco, Protezione Civile ed altro), Comitati Civici, di Consigliere Comunale dal 2001 al 2007 e la ‘memoria storia’ di molti eventi che hanno segnato le sorti della Città negli ultimi decenni.

Altre ‘materie’ che mi stanno particolarmente a cuore sono la riduzione della produzione di rifiuti, l’aumento della raccolta differenziata, la valorizzazione delle ricchezze archeologiche, storiche, artistiche e l’abbattimento di ogni barriera architettonica.”

#cittadiniincomune #banzisindaco #falconarameritadipiù #BANZAI #elezionicomunali2023 #annavittoriabanzi #falconaramarittima

Sergio Badialetti Annavittoria Banzi

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.