Falconara Marittima: nel Consiglio comunale del 3.12.2015 il Consigliere Riccardo Borini ha annunciato il previsto avvicendamento del Consigliere comunale delle liste civiche FBC/CiC. Con la trasparenza, il rispetto per l’impegno preso con gli elettori falconaresi, il rispetto verso tutte/i i volontari che stanno lavorando, le liste civiche FBC/CiC mettono in pratica un altro pezzo di ciò che intendono per democrazia diretta e vera partecipazione. Un GRANDE RINGRAZIAMENTO a Riccardo che, naturalmente, continuerà ad arricchire con il suo apporto l’ampio gruppo di supporto a LARA POLITA che gli subentrerà in Consiglio!

Scritto il 4 Dicembre 2015 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali

senza-ric-sindaco.jpgIntervento del Consigliere comunale Riccardo Borini
Nei prossimi giorni formulerò le dimissione da Consigliere comunale.
Le motivazioni sono legate ad un orientamento maturato collegialmente durante la campagna elettorale del 2013 per permettere ad altre persone (cittadini che si sono candidati con le nostre liste civiche) di sperimentare e toccare con mano il lavoro politico nella ricerca del bene comune della nostra città. Anche questo è un modo per avvicinare i cittadini alla politica.
In questi 2 anni e mezzo di consigliere comunale mi sono sforzato di stare in ascolto della città e dei suoi tanti problemi, di portare in consiglio comunale le questioni ascoltate dai cittadini aggregati e non e di approfondire le tante questioni che arrivare al tavolo dei decisori politici. Questo non per pignoleria, ma per avere gli strumenti necessari per una reale funzione di controllo e proposta che la normativa attribuisce ai consiglieri comunali.
Ritengo la mia esperienza politica molto importante sotto molti punti di vista e ha certamente accresciuto il mio bagaglio di conoscenze sui bisogni e sulle priorità per la nostra città di Falconara. Ritengo quindi che chi si impegna in politica “seriamente” svolga la forma più alta di servizio alla città.
Un ringraziamento sincero, va
– ai cittadini che mi hanno dato fiducia e mi hanno votato
– al gruppo operativo degli amici delle due liste civiche che con me hanno sempre collaborato e sostenuto nell’analisi dei bisogni e nell’approfondimento della mole di documentazione che viene prodotta dall’Ente Comunale.
– Al Segretario Comunale, ii Dirigenti e ai dipendenti comunali (in particolare i dipendenti della segreteria generale) che mi hanno fornito costantemente informazioni e copiosa documentazione indispensabile al mio lavoro di consigliere.
Infine un augurio di buon lavoro alla collega che mi sostituirà, al Sindaco e agli assessori e a tutti i consiglieri. La città chiede risposte importanti e celeri su alcune priorità importanti dell’ambiente e della salute, della sicurezza urbana e dei servizi sociali a favore delle fasce più deboli, della pianificazione urbanistica e delle infrastrutture, della cultura e dell’educazione delle giovani generazioni, dell’anticorruzione e della trasparenza che promuova una reale partecipazione democratica.
La città attende molto da voi e dal vostro lavoro. Grazie

Riccardo Borini – Capogruppo Consigliere delle liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Commenti

3 Commenti a “Falconara Marittima: nel Consiglio comunale del 3.12.2015 il Consigliere Riccardo Borini ha annunciato il previsto avvicendamento del Consigliere comunale delle liste civiche FBC/CiC. Con la trasparenza, il rispetto per l’impegno preso con gli elettori falconaresi, il rispetto verso tutte/i i volontari che stanno lavorando, le liste civiche FBC/CiC mettono in pratica un altro pezzo di ciò che intendono per democrazia diretta e vera partecipazione. Un GRANDE RINGRAZIAMENTO a Riccardo che, naturalmente, continuerà ad arricchire con il suo apporto l’ampio gruppo di supporto a LARA POLITA che gli subentrerà in Consiglio!”

  1. Roberto Cenci il 6 Dicembre 2015 09:37

    Grazie Riccardo.

  2. simone il 22 Febbraio 2016 17:40

    Salve, mi rivolgo alla signora Lara polita riguardo al linguaggio usato dalla polizia municipale, penso che in questo momento sia l’ultimo problema di falconara, non pensiamo a una piccola diatriba tra due colleghi, pensiamo alle cose importanti. By pass ferroviario, sicurezza, inquinamento, io vi seguo soprattutto per queste cose. Un cordiale saluto a tutti.

  3. Lara il 1 Marzo 2016 09:43

    Buongiorno sig. Simone. Ho letto solo ora il suo commento. Grazie per l’interesse verso il nostro lavoro. Come gruppo crediamo che la tutela dei diritti vada salvaguardata in ogni contesto, sia che si parli di ambiente, che di salute, che di lavoro. Un cordiale saluto. Lara

Rispondi

You must be logged in to post a comment.