SICUREZZA URBANA: i Vigili Urbani con l’Operatore sociale di quartiere proposti da FBC/CiC sono stati attivati … dal Comune di Jesi! A Falconara M. il Sindaco Brandoni e la sua maggioranza continuano ad ignorare la nostra proposta.

Scritto il 12 Febbraio 2015 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Quartieri, Salute e sicurezza

senza-ric-sindaco.jpgIl Comune di Jesi ha attivato 2 Vigili Urbani ed un Operatore sociale di quartiere.

Dunque la stessa proposta che le liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune hanno avanzato alla Giunta Brandoni e alla sua maggioranza consiliare da un anno e mezzo e in ogni occasione opportuna – in Commissione consiliare e per iscritto – non è un provvedimento strampalato o impossibile da realizzare.

Non abbiamo chiesto la luna ma abbiamo formulato e spiegato con cognizione e senso civile proposte che l’Amministrazione comunale si ostina ad ignorare e rifiutare:

NULLA!

Eppure recentemente sono stati assunti 3 nuovi Vigili Urbani!!!

Evidenziamo che il Comune di Jesi ha avviato l’iniziativa dei Vigili e dell’Operatore di quartiere a COSTO ZERO in quanto i Vigili sono già pagati e l’Operatore sociale di quartiere è pagato con un finanziamento di un progetto europeo.

Dunque è soltanto una questione di volontà politica e competenza poiché le risorse per realizzare la proposta di FBC/CiC ci sono e si possono trovare!

Da tempo denunciamo l’attitudine soltanto ideologica e propagandistica della Amministrazione comunale falconarese nell’affrontare il problema sicurezza a Falconara: un altro esempio è quello del numero verde per facilitare le segnalazioni dei cittadini sulla sicurezza: è stato solo uno spot elettorale del Sindaco poiché NON E’ STATO MAI ATTIVATO!

Riccardo Borini – Consigliere comunale liste civiche FBC/CiC

leggi anche

Visita del Viceministro dell’Interno BOCCI a Falconara M.ma: le liste civiche CiC/FBC non firmano il documento su sicurezza e ordine pubblico – elaborato congiuntamente dalla maggioranza del Sindaco e dal PD – che verrà consegnato sabato 25 ottobre!

A Falconara M. occorre un PIANO DI SICUREZZA URBANA PARTECIPATO! Gli inutili proclami del Sindaco Brandoni non mascherano il totale fallimento sulla SICUREZZA, sua principale promessa elettorale!

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.