Abbonamenti dei parcheggi affidati dal Comune di Falconara M.ma alla Soc. AIPA SpA. CITTADINI in COMUNE HA DECISO DI INVIARE UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI!

Scritto il 23 Settembre 2010 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Economia e Bilancio

parcometriAbbiamo valutato il caso con i nostri avvocati e, considerato che la possibilità offerta al Consiglio Comunale di far cambiare la decisione della Giunta falconarese è stata respinta, non ci rimane altra possibilità che rivolgerci con un esposto alla Corte dei Conti. Secondo noi c’è un danno erariale che il Comune sta patendo“!

La Lista Civile Cittadini in Comune, nel corso del Consiglio comunale del 9 Settembre scorso, aveva illustrato i motivi della scorretta ed “insolita” redistribuzione delle competenze – operative ed economiche – tra la Società AIPA SpA (assegnataria del servizio inerente la messa a disposizione, l’installazione, la manutenzione e la gestione del servizio dei parcheggi a pagamento mediante parcometri) ed il Comune di Falconara Marittima.

Con la propria mozione CiC aveva tentato di far esercitare a tutti i Consiglieri comunali il diritto/dovere del controllo politico/amministrativo attribuito loro dalla Legge!

Ma i Consiglieri di maggioranza del Popolo della Libertà hanno fatto “orecchie da mercante”: hanno respinto la mozione di CiC che invitava l’Amministrazione comunale a riprendersi la gestione e l’incasso degli abbonamenti settimanali, mensili e trimestrali dei parcheggi (circa 11.500 €/anno) concessi alla Soc. AIPA SpA perchè non contemplati nel contratto e nel relativo Disciplinare stipulato dalle parti.

Con il loro NO i Consiglieri del PdL hanno avvallato la scorretta interpretazione del contratto da parte della Giunta e del Dirigente ed il conseguente mancato introito di circa 11.500 €/anno per le casse comunali che ora finiscono nella cassa di AIPA SpA!

Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile Cittadini in Comune – Falconara M.ma)

consulta quì sotto

Disciplinare firmato da Dirigente Comune e Responsabile AIPA art. 1 

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.