Consiglio Comunale di Falconara Marittima del 6 marzo: in primo piano la salute dei falconaresi, la trasparenza amministrativa e il sistema della raccolta dei rifiuti! Pubblichiamo i Verbali delle Commissioni Salute e Ambiente.

Scritto il 5 Marzo 2014 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Salute e sicurezza

senza-ric-sindaco.jpgGIOVEDI’ 06 MARZO, con inizio alle ore 18,30 nella Sala del Consiglio (Castello di Falconara Alta), tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Falconara. Qui di fianco potete consultare l’Ordine del giorno consiglio-comunale-odg-06032014.JPG   oppure al seguente link

http://www.comune.falconara-marittima.an.it/pagineLibere/ATTIVITA_IST/20140306_ConvocazioneODGCC.pdf

Per offrire elementi di informazione diretta e trasparente nelle scorse settimane abbiamo più volte e trasversalmente invitato la cittadinanza a partecipare in prima persona ai lavori delle Commissioni Consiliari, come ad esempio quelle congiunte Sanità e Ambiente svoltesi il 17 gennaio e 03 febbraio 2014. In considerazione del fatto che il tema della Salute e del Registro Tumori è stato inserito nel prossimo Consiglio Comunale (punto n.11), a beneficio di quanti fossero interessati pubblichiamo i verbali del 17 gennaio 2014 e del 3 febbraio 2014 che contengono l’insieme degli interventi effettuati nelle due citate Commissioni.

L’Odg del Consiglio Comunale prevede inoltre:

Ø      sul tema dei Rifiuti e della raccolta differenziata porta a porta (punto n.9) la condivisibile Proposta di deliberazione/Atto di indirizzo  per una diversa gestione del ciclo dei rifiuti e affinché si adotti prontamente il sistema porta a porta presentata al protocollo comunale dal Movimento 5 Stelle e a cui le Liste civiche CiC/FBC hanno dato voce ;

Ø      sulla trasparenza amministrativa l’interrogazione del nostro Consigliere Riccardo Borini chiede al Sindaco di conoscere i motivi dei ritardi nell’applicazione della normativa sulla trasparenza amministrativa nonché le soluzioni già adottate o che l’Amministrazione intende adottare per assolvere agli obblighi legislativi sulla trasparenza amministrativa entro i termini previsti dalla stessa.

Liste civiche Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.