CITTADINI in COMUNE per ANNAVITTORIA BANZI Sindaco, presenta uno ad uno i suoi candidati al Consiglio comunale: PAOLO CARDINALI

Scritto il 11 Maggio 2023 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

oggi-ti-presentiamo.pngcardinali.png

Oggi Ti presentiamo PAOLO CARDINALI

“Lavoro come educatore con persone diversamente abili nel centro diurno Papa Giovanni XXIII di Ancona ed in estate faccio l’apicoltore.

Fin dall’età adolescenziale ho sempre pensato che, seppur “piccoli” ognuno, se vuole, può essere motore di cambiamento, con le proprie scelte personali e con l’impegno civile. Negli anni ho dedicato parte del mio tempo in associazioni che lavorano per la pace (Beati i Costruttori di Pace), con persone disabili (GASPH), con persone senza fissa dimora (La Tenda di Abramo), con persone che sono vittime di tratta (quella che ora è diventata Free Woman). Ho svolto il mio servizio civile, come obiettore di coscienza, in una casa di riposo per anziani dove avevo il ruolo di animatore.

In politica ho avuto un’esperienza pluriennale con i Verdi che è terminata quando ho visto che a livello regionale anche in quel gruppo iniziavano ad esserci giochi poco chiari.

Ritengo fondamentale avere relazioni positive con le persone che incontro e accogliere e rispettare le istanze di ognuno. Penso che in questo incontro alla pari si possano gettare le basi per una convivenza di pace.

Ho scelto di sostenere Annavittoria Banzi, perché la ritengo una persona onesta, tenace, semplice, che sa ascoltare e che è capace di mediare e far da collante tra le diverse anime della coalizione. Ho deciso di lasciarmi coinvolgere in quest’avventura perché finalmente il centro-sinistra si presenta unito, con un programma comune. Credo che la democrazia sia proprio questa: fare una sintesi e lavorare assieme.

Sostengo questa coalizione perché penso che Falconara meriti di più.

Sento il bisogno di un’amministrazione che sappia tutelare la salute dei suoi cittadini tutti i giorni, monitorando l’inquinamento presente e imponendo alle ditte inquinanti di rispettare i propri doveri. E non che sappia soltanto “piantare una bandierina” su un lavoro svolto da altri, oltretutto spesso, precedentemente ostacolato.

Desidero un’amministrazione che sappia valorizzare, mettere attorno ad un tavolo e coordinare le varie associazioni di volontariato che sono una risorsa di competenza e di esperienza e una ricchezza per tutta la comunità. E non che tenda a ignorarle e a escluderle, a meno che non siano funzionali a strategie di palazzo.

Sogno un’amministrazione che sappia incontrare ed ascoltare le persone straniere presenti nel nostro territorio e che si impegni a costruire un percorso culturale di conoscenza e di integrazione con la comunità di Falconara. E non che sappia solo, giustamente, ma solo, denunciare là dove si presentano situazioni di illegalità.

Per tutti questi motivi e per molti altri ancora, ho deciso di partecipare a questa avventura. E chiedo a voi di sostenere il nostro progetto, lavoreremo assieme per una Falconara migliore.”

#cardinali #cittadiniincomune #banzisindaco #falconarameritadipiù #elezionicomunali2023 #falconaramarittima #annavittoriabanzi #annavittoriabanzisindaco #BANZAI

Annavittoria Banzi Paolo Cardinali

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.