S.E.N.T.I.E.R.I – La salute a Falconara M.ma. OGGI ALLE ORE 21:15 con il Prof. Mirco Fanelli. Società di Mutuo Soccorso, Falconara Alta

Scritto il 28 Aprile 2023 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

salute-falc-alta.png

Una serata dedicata all’informazione sui dati di salute della popolazione residente nella nostra città, grazie agli ultimi dati 2023 dello studio S.E.N.T.I.E.R.IChe cos’è S.E.N.T.I.E.R.I.?
Si tratta di uno studio prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (Ministero Salute) che fornisce una fotografia dello stato di salute di oltre il 10% della popolazione italiana che risiede in prossimità di aree gravemente inquinate, i Siti di Interesse Nazionale (S.I.N) che necessitano di bonifiche, fra questi quello di Falconara Marittima.

Grazie all’intervento del Prof. Fanelli, verranno illustrate e spiegate le criticità relative alla popolazione residente a Falconara Marittima.

Sapere quali sono le criticità del posto che abitiamo e capire quali siano i mezzi per migliorare la situazione, è una cosa fondamentale. Per questo C.I.C. promuove l’evento S.E.N.T.I.E.R.I. con l’intervento del Prof. Mirco Fanelli.

Chi ci segue sa, che da più di 15 anni molti di noi si battono all’interno di comitati e associazioni per la difesa ambientale e della salute dei cittadini di Falconara Marittima. Ci sono cose che per noi è importante dirvi e per voi necessario conoscere.

Vi aspettiamo tutti Venerdì 28 Aprile alle 21.15 al Mutuo Soccorso di Falconara Alta, perché la salute non ha bandiere.

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.