I senza tetto a Falconara M : Sindaco, basta con gli interventi di facciata!!! Per FBC/CiC una città che si cura sarà più sicura!

Scritto il 19 Luglio 2014 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Quartieri, Salute e sicurezza

senza-ric-sindaco.jpgLe Liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune ESPRIMONO IL PROPRIO DISSENSO riguardo ad alcune affermazione del Sindaco di Falconara M. (stampa locale di sabato 12.07.2014)  il quale, per evitare i bivacchi, annuncia l’eliminazione delle panchine del vialetto Marotta e l’acquisto di panchine con i braccioli per evitare che le persone si possano barbone-a-chi-def.jpgdistendere.

FBC & CiC ritengono, al contrario, che è necessario prendere l’esempio da chi ha iniziato prima di noi ad adottare forme e comportamenti per costruire una CONVIVENZA CIVILE E RISPETTOSA DI TUTTI.

FBC & CiC ritengono che:

Tutto questo é altro e di più al confronto degli interventi propagandistici che non rispettano le persone, dividono la città e lasciano il tempo che trovano!
Seguiamo e invitiamo a seguire con attenzione esperienze significative sull’emergenza abitativa:
Falconara: la Tenda di Abramo con 250 volontari che da oltre 20 anni opera nella nostra città a favore dei senza tetto http://www.tendadiabramo.it/
Ancona: Casa de’ Nialtri un’esperienza nata alcuni mesi fa a sostegno delle tante persone senza casa https://www.facebook.com/casadenialtri?fref=ts
http://www.globalproject.info/it/in_movimento/ancona-casa-de-nialtri-non-si-ferma/17534
Senigallia: Casa Stella promossa dalla Fondazione CARITAS di Senigallia

http://www.caritassenigallia.it/wp/h-s.html si tratta di un edificio sviluppato su cinque piani, composto da dieci appartamenti e quattro camere, rappresenta lo sbocco naturale di un percorso volto a strutturare le condizioni essenziali affinché l’utente, in stato di necessità, possa seguire un percorso volto alla sua piena e completa autonomia.
Roma: il Centro binario 95: http://www.binario95.it/
chi sono e cosa fanno quelli del centro binario 95 http://www.binario95.it/chi-siamo
un importante progetto nato da una grande sinergia. il Centro binario 95 per questo ringrazia l’Associazione ENEL CUORE ONLUS e le FERROVIE DELLO STATO, tutti quanti hanno sostenuto e sostengono la loro iniziativa: il Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, IKEA ITALIA, PHILIP MORRIS INTERNATIONAL, FONDAZIONE VODAFONE ITALIA, FONDAZIONE CHARLEMAGNE, la Chiesa Evangelica Valdese e l’Arciconfraternita di S.Giovannni Decollato.
Per approfondire, infine, Vi invitiamo a leggere l’articolo che ho scritto nell’aprile scorso “Sbandati a chi? I senza tetto nelle nostre città marchigianehttp://www.grusol.it/informazioni/15-04-14_2.pdf

Riccardo Borini – Capogruppo e Consigliere comunale liste civiche FBC&CiC

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.