Preferiamo assumerci la responsabilità di cambiare le cose, piuttosto che criticarle solamente! Al ballottaggio del 9 e 10 giugno voteremo Antonio Mastrovincenzo
Scritto il 6 Giugno 2013
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini
Anche se il risultato elettorale assegnatoci dalla volontà dei cittadini non ci ha permesso di dare vita a quella Amministrazione nuova e alternativa per la quale in questi mesi ci siamo battuti, non ci sembra questo il momento di sentirsi neutrali e “puri”!
Ci appelliamo a tutti i falconaresi per il bene comune, in particolare a coloro che, al primo turno, hanno preferito la protesta dell’astensione e della disaffezione alla politica, anche quella locale. Non siamo a dirvi che sarà facile o che quello che ieri criticavamo non fosse vero. Ci teniamo però a dire che preferiamo assumerci la responsabilità di cambiare le cose, piuttosto che criticarle solamente!
A livello comunale, a Falconara Marittima, ci sono differenze tra l’attuale amministrazione del PDL Brandoni e Antonio Mastrovincenzo e siamo coscienti che la nostra neutralità favorirebbe una sicura vittoria dell’attuale Sindaco con le seguenti e certe conseguenze:
- realizzazione del maxiparcheggio della stazione, opera inutile che peserà sulle tasche dei cittadini;
- maggiore cementificazione a Palombina, a Falconara Alta, a Castelferretti, a ridosso della spiaggia di Villanova (famigerato borgo marinaro!);
- uso dell’urbanistica per fare cassa a danno della vivibilità del territorio;
- sudditanza verso la dirigenza API senza garanzia per i posti di lavoro, la riconversione produttiva, la bonifica, la tutela della salute dei cittadini;
- assenza di partecipazione alle scelte strategiche della Città e scarsa attenzione e sostegno contro la crisi economica e i problemi legati alla sicurezza;
- tagli ai servizi sociali, agli spazi di aggregazione, alle politiche giovanile e alle associazioni.
…e molto altro ancora, che comporterebbe il declino di Falconara a Città dormitorio.
Abbiamo chiesto ad Antonio Mastrovincenzo che la futura amministrazione sia di netta rottura e discontinuità, nei metodi e nei contenuti, con il passato più e meno recente delle precedenti Amministrazioni.
La sua approvazione ed il suo essersi fatto garante del cambiamento chiesto è un fatto politico nuovo se si pensa a ciò che accadde con le elezioni comunali del 2008!
Saremo lo stimolo e le sentinelle per concretizzare questi segnali di cambiamento e condividere il nostro programma partecipato con Antonio Mastrovincenzo. Ci sono tutti i presupposti per costruire una Falconara diversa e migliore, tutti insieme.
www.falconarabenecomune.it www.cittadiniincomune.net
Commenti
Rispondi