Dichiarazione del Candidato Sindaco Riccardo Borini: “Manca la trasparenza: il rinvio della firma per la realizzazione del parcheggio multipiano avviene in un quadro informativo carente, nessuno conosce le cifre reali del Piano Economico Finanziario che saranno effettivamente sottoscritte. Intendiamo avviare un’operazione verità e trasparenza anche per le varianti urbanistiche di Palombina Vecchia.”

Scritto il 21 Febbraio 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Infrastrutture e Territorio

COMUNICATO STAMPA 20.02.2013

Riccardo Borini SindacoRiccardo BoriniNei giorni scorsi abbiamo appreso dagli organi di stampa che la firma per la realizzazione del parcheggio Multipiano alla stazione slitta alla fine di Marzo e ci preme evidenziare che ai consiglieri comunali non è stata data alcuna informativa in merito al rinvio. Riteniamo che il lavoro di corretta informazione alla cittadinanza effettuato dai volontari dei movimenti civici Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune abbia contribuito pesantemente al momentaneo rinvio deciso dalla Giunta. Del resto molti hanno visto uscire dall’assemblea pubblica dell’8 febbraio un Sindaco e un Vicesindaco frastornati per le tante e obiettive contrarietà raccolte. Continuiamo a chiedere all’amministrazione comunale di rendere pubblico nel dettaglio il Piano Economico Finanziario e il progetto definitivo al fine di comprendere appieno la sua sostenibilità, anche in relazione al mantenimento nel tempo delle tariffe per la sosta.

Questo comportamento reticente dell’amministrazione comunale è stato una costante su ogni grande progetto o problematica che riguarda Falconara. A proposito di trasparenza, all’interno del nostro laboratorio civico seguiamo da mesi il tema delle varianti urbanistiche calate dall’alto sul quartiere di Palombina Vecchia e non è tollerabile che Falconara sia considerata sempre un affare privato. Abbiamo incontrato a più riprese parte della cittadinanza attiva nel quartiere e a marzo avvieremo un’operazione verità e trasparenza, a Palombina Vecchia come altrove. Realizzeremoiniziative pubbliche in cui illustreremo le nostre proposte per una gestione dell’urbanistica che ponga fine al consumo di suolo e dia impulso all’edilizia puntando alla riqualificazione e alla ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente.

Il Candidato Sindaco di CiC e FBC, Riccardo Borini.

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.