Auto medica: è il momento di portare in piazza la forza della Petizione popolare. Cittadini in Comune propone una manifestazione cittadina con alla testa tutto il Consiglio Comunale!

Scritto il 8 Novembre 2012 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Salute e sicurezza

auto medicaLa ragione per cui riteniamo che l’auto medica debba rimanere a Falconara Marittima è tutta nei numeri:

Piuttosto che calcoli ragionieristici, la Regione Marche dovrebbe verificare quanti cittadini colpiti da crisi cardiovascolari o respiratorie sono stati stabilizzati e salvati dall’intervento dell’auto medica in quella preziosa manciata di minuti (meno di 8!).

Per Cittadini in Comune sono quelli i numeri che contano poichè il diritto alla salute è un diritto assoluto, libero da compatibilità economiche di qualsiasi tipo.

Compatibilità economiche che andrebbero perseguite a monte facendo in modo che i cittadini si ammalino di meno: parliamo di azioni di prevenzione primaria a tutela della salute, cioè programmazione e azioni per ridurre le molteplici cause di produzione e diffusione degli agenti patogeni (PM10, ecc)!

Ma da questo punto di vista la Regione Marche si sta dimostrando inefficace e pertanto risulta ancor più inaccettabile che pretenda di intervenire con un taglio all’efficacia dell’emergenza e dell’urgenza che serve ad evitare il peggio!

Dunque la resistenza dei falconaresi all’attuazione del disegno regionale è a difesa della salute e della sicurezza.

Altro che campanilismo!

Ma è una resistenza che proprio per i numeri acquisiti (11.800 firmatari della petizione popolare) è necessario trasformare in resistenza attiva poiché i cittadini che hanno firmato con convinzione sono pronti ad un altro passo.

Pertanto Cittadini in Comune lancia l’appello affinché tutto il Consiglio Comunale di Falconara Marittima convochi e si metta alla testa di una prima mobilitazione cittadina, una manifestazione pacifica che attraversi le vie della città per mostrare la fermezza nel rivendicare il mantenimento dell’auto medica a Falconara.

Staff Lista Civile Cittadini in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.