Avvicendamento nel ruolo di Consigliere comunale di CiC: Loris Calcina e Fabio Talevi si danno il cambio
Scritto il 8 Giugno 2011
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini
Dopo Carlo Brunelli e Loris Calcina è la volta di Fabio Talevi a ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale per Cittadini in Comune. Avvicendamento previsto dalla natura stessa della Lista Civile che vuole evitare di adeguarsi alla delega al ruolo del “politico”.
Cittadini in Comune nasce dalla base dei comitati, dell’associazionismo e dei cittadini che vogliono contare nelle scelte, in prima persona. Ciò significa impegno in prima persona e nel momento in cui si è ottenuta l’elezione di un rappresentante istituzionale esso svolge il compito di “megafono” delle problematiche e delle proposte dei cittadini.
Dunque nessuno di coloro che è chiamato a ricoprire cariche istituzionali deve credere di poterne fare un lavoro. La carica istituzionale è un dovere civico, un dovere che va svolto con la consapevolezza di essere dei “dipendenti” dei cittadini.
Provvisori, ma non sprovveduti nè impreparati. Provvisori perchè sempre pronti a continuare l’impegno nel volontariato e perchè la prima preparazione viene dall’impegno diretto con i cittadin!
Fabio Talevi darà il meglio di se come fatto da Carlo Brunelli e Loris Calcina e potrà contare su tutto il gruppo di CiC e dei numerosissimi simpatizzanti e amici che offrono costantemente la loro importante collaborazione ed elaborazione al Consigliere comunale di turno!
Un grazie a Carlo e Loris per il lavoro svolto finora e un augurio a Fabio!
Staff della Lista Cittadini in Comune
Commenti
Un Commento a “Avvicendamento nel ruolo di Consigliere comunale di CiC: Loris Calcina e Fabio Talevi si danno il cambio”
Rispondi
Un modello di comportamento da pubblicizzare soprattutto in questo periodo….
buon lavoro!