Degrado anche nell’area pubblica di Fiumesino: l’Amministrazione comunale di Falconara ha abbandonato le periferie

Scritto il 22 Maggio 2011 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Quartieri

area pubblica Fiumesino 1 area pubblica Fiumesino 2 area pubblica Fiumesino 3 area pubblica Fiumesino 4 area pubblica Fiumesino 5 area pubblica Fiumesino 6 area pubblica Fiumesino 7 Le foto che mostriamo della situazione di abbadono dell’area pubblica di Fiumesino confermano quanto evidenziato da Cittadini in Comune i giorni scorsi per il quartiere Villanova: l’Amministrazione comunale considera i due quartieri “periferia della periferia”, cioè una nuova sottospecie urbanistica e sociale da curare solo se avanza qualcosa dalle risorse comunali.

E’ l’unica constatazione possibile di fronte all’ennesima selva incipiente che sta rendendo impraticabile l’area da parte dei bambini/e del quartiere Fiumesino. Bambini che devono pericolosamente convivere con lo scavo del fosso ancora aperto e malamente protetto dai primi di Marzo – dopo l’alluvione – e sul quale sversano gli scarichi a cielo aperto!

Torniamo a sottolinearlo alla luce anche della risposta dell’Assessore Astolfi circa il degrado dell’area pubblica di via Monte e Tognetti a Villanova: la scarsità di fondi non vale ugualmente per tutti; per Villanova e Fiumesino vale più che per gli altri!

Questa è una scelta politica dell’Amministrazione Brandoni!

Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile Cittadini in Comune – Falconara M.ma)

Commenti

Un Commento a “Degrado anche nell’area pubblica di Fiumesino: l’Amministrazione comunale di Falconara ha abbandonato le periferie”

  1. Elisabetta il 3 Giugno 2011 22:28

    Su quello scivolo un bimbo che abita nella nuova palazzina ERAP si è ferito seriamente ad un dito.
    C’è mancato poco che non si tranciasse via, è stato medicato con tanti punti di sutura e il padre ha sporto denuncia perchè lo scivolo in questione è tutto scheggiato e bucato nella parte legnosa (dove si è ferito suo figlio).

Rispondi

You must be logged in to post a comment.