Degrado anche nell’area pubblica di Fiumesino: l’Amministrazione comunale di Falconara ha abbandonato le periferie
Scritto il 22 Maggio 2011
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Quartieri
Le foto che mostriamo della situazione di abbadono dell’area pubblica di Fiumesino confermano quanto evidenziato da Cittadini in Comune i giorni scorsi per il quartiere Villanova: l’Amministrazione comunale considera i due quartieri “periferia della periferia”, cioè una nuova sottospecie urbanistica e sociale da curare solo se avanza qualcosa dalle risorse comunali.
E’ l’unica constatazione possibile di fronte all’ennesima selva incipiente che sta rendendo impraticabile l’area da parte dei bambini/e del quartiere Fiumesino. Bambini che devono pericolosamente convivere con lo scavo del fosso ancora aperto e malamente protetto dai primi di Marzo - dopo l’alluvione - e sul quale sversano gli scarichi a cielo aperto!
Torniamo a sottolinearlo alla luce anche della risposta dell’Assessore Astolfi circa il degrado dell’area pubblica di via Monte e Tognetti a Villanova: la scarsità di fondi non vale ugualmente per tutti; per Villanova e Fiumesino vale più che per gli altri!
Questa è una scelta politica dell’Amministrazione Brandoni!
Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile Cittadini in Comune - Falconara M.ma)
Commenti
Un Commento a “Degrado anche nell’area pubblica di Fiumesino: l’Amministrazione comunale di Falconara ha abbandonato le periferie”
Rispondi
Su quello scivolo un bimbo che abita nella nuova palazzina ERAP si è ferito seriamente ad un dito.
C’è mancato poco che non si tranciasse via, è stato medicato con tanti punti di sutura e il padre ha sporto denuncia perchè lo scivolo in questione è tutto scheggiato e bucato nella parte legnosa (dove si è ferito suo figlio).