iniziative consiliari

Scritto il 18 Marzo 2011 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

inizitative consiliari Le news consiliari ad iniziativa del Consigliere comunale di CiC:

RICHIESTA CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE III^

in relazione a quanto accaduto in occasione della gara del campionato di calcio regionale FIGC settore allievi svoltasi in data 7/3/2011 allo Stadio Amadio tra le Società ASD Falconarese e Junior Jesina Libertas. CiC ritiene che sia compito della Commissione capire quanto accaduto in relazione agli aspetti gestionali della struttura dove si è svolta la gara e  rispetto ad altre problematiche che potrebbero emergere dalla valutazione dei fatti.

Al riguardo si suggerisce al Presidente di disporre l’audizione del responsabile della ASD Falconarese e di reperire presso la FIGC il referto arbitrale e/o della stessa Federazione sulla gara a cui ci si riferisce.

RICHIESTA CONVOCAZIONE COMMISSIONI CONSILIARI I^ e V^ – URGENTE

in relazione alla problematica occupazionale di alcuni dipendenti di Marche Multiservizi Falconara sollevata dalla Soc. Idealservice aggiudicataria della gara d’appalto per la gestione del servizio di igiene urbana anche per i Comuni di Monte San Vito e Montemarciano.

Considerati gli esiti della trattativa svoltasi presso la sede di ConeroAmbiente appresi soltanto in via informale, si chiede di essere informati nel dettaglio e con la opportuna documentazione al fine di poter esprimere le necessarie valutazioni.

INTERROGAZIONE: Sito Inquinato di Interesse Nazionale – area ex Montedison.

Premesso che codesta Amministrazione in data 8/2/2010 ha comunicato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio – Direzione Generale per la Qualità della Vita – “la necessità di demolizione limitatamente alla parte fuori terra degli ex edifici di alloggio operai” nell’area ex Montedison che è stato riconosciuto Sito Inquinato di Interesse Nazionale;

Vista la nota di risposta del Ministero dell’Ambiente del 19/2/2010 che ritiene che gli interventi richiesti “possono essere eseguiti purchè non vadano ad interferire con le matrici ambientali contaminate e/o potenzialmente tali“.

Considerate le prescrizioni impartite dal Ministero dell’Ambiente alla Azienda Agricola 92 Srl – proprietaria dell’area – che si allegano alla presente.

Osservato che da alcune settimane vengono eseguiti lavori di demolizione parziale di alcuni degli edifici degli ex operai prospicienti la SS16,

SI INTERROGA IL SIG. SINDACO

Staff Lista CiC

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.