ULTIMA ORA CAM SpA: CONTRO L’OSTRUZIONISMO DEL PdL, CiC e PD CHIEDONO CONGIUNTAMENTE IL CONSIGLIO COMUNALE URGENTE!

Scritto il 18 Novembre 2010 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

Il Presidente del Consiglio Comunale di Falconara Marittima si è presentato in Conferenza dei Capigruppo consiliari senza la data del Consiglio urgente sulla questione CAM SpA, assise chiesta da Cittadini in Comune il 2 Novembre scorso.

Il Presidente ha proposto, in alternativa, una Commissione Consiliare con l’audizione dell’AD di Marche Multiservizi/Hera.

CiC ha ribadito che la Commissione consiliare può avere un valore puramente tecnico per le spiegazioni che possono essere chieste all’AD di MMS/Hera circa la rinuncia a partecipare alla Gara d’Appalto indetta da ConeroAmbiente.

Ma il Consiglio Comunale è irrinunciabile poiché ha un altro compito: verificare se gli indirizzi votati dallo stesso sono ancora validi - fusione e “propedeutico” affitto d’azienda - alla luce delle scelte di MMS/Hera le quali, ad avviso di CiC - stanno determinando un evidente impoverimento dell’Azienda CAM e la scelta di un percorso di gestione dei rifiuti fallimentare per la città.

Il capogruppo del PdL, Clemente Rossi, ha motivato il rifiuto della maggioranza di confrontarsi sul futuro del CAM e delle sue maestranze in Consiglio Comunale dicendo che “in merito non ci sono state novità“!

Intanto, però, a causa della decisione di MMS/Hera di non partecipare alla Gara d’Appalto, il CAM ha perso i servizi a Monte San Vito (porta a porta) e Montemarciano, servizi che svolgeva ricavandone utili!

In conclusione della Conferenza dei Capigruppo, la Lista Civile CiC ed il Partito Democratico si sono accordati a firmare congiuntamente la richiesta del Consiglio Comunale urgente che in base all’art. 2 comma 2 del Regolamento del Consiglio dovrà essere convocato.

Non potrà essere rifiutato!

Infatti CiC e PD insieme superano il numero dei Consiglieri richiesti dall’art. 2 del Regolamento consiliare.

Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile Cittadini in Comune - Falconara M.ma)

Commenti

Rispondi




Please leave these two fields as-is: