Sistema fieristico regionale: Falconara ancora beffata! CIC CHIEDE DI VERIFICARE IMMEDIATAMENTE AZIONI RISARCITORIE O RECESSIVE DALL’ACCORDO!

Scritto il 26 Ottobre 2010 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

Nella Commissione consiliare I^ sulla problematica della gestione del sistema fieristico regionale a cui erano invitati e presenti la Regione Marche e la Provincia di Ancona, la Lista Civile Cittadini in Comune ha sottolineato che il tramonto della realizzazione dei padiglioni fieristici nell’area adiacente l’aeroporto di Falconara ha confermato inesorabilmente i limiti tecnici ed etici connessi con il progetto Quadrilatero SpA da sempre indicati da CiC.

La Regione Marche, socia della Quadrilatero SpA, ha burlato il complice ex Sindaco Recanatini nel 2007 e sta burlando l’attuale Sindaco Brandoni che non vuol vedere la necessità di affrancarsi da una imprenditoria rapace che sta usando Falconara come territorio da rapinare.

CiC ha proposto in Commissione I^ di valutare immediatamente, con la consulenza di un esperto indipendente in infrastrutture e lavori pubblici, se l’architettura giuridico/contrattuale e finanziaria in cui si è invischiato il Comune di Falconara concede spazi ad azioni risarcitorie o recessive dagli accordi stipulati.

A parere di CiC c’è un mancato rispetto dell’Accordo di Programma sottoscritto ed in un momento di profonda crisi economica il mancato rispetto degli impegni sull’area a ridosso dell’aeroporto rappresenta un danno per il Comune di Falconara e per l’intera comunità falconarese.

I componenti del PdL e del PD nonché il Presidente e Vicepresidente della Commissione consiliare non hanno ritenuto la proposta di CiC neanche degna di votazione.

Cercheremo di fare da soli, non abbiamo “santi” da proteggere nella Società Quadrilatero SpA.

Ci stanno a cuore il territorio, i cittadini e l’imprenditoria di Falconara Marittima.

Loris Calcina (capogruppo Lista Civile Cittadini in Comune - Falconara M.ma)

Commenti

Rispondi




Please leave these two fields as-is: