PM10 FUORILEGGE: IL SINDACO BRANDONI NON RISPETTA LE LEGGI!

Scritto il 4 Maggio 2010 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

la responsabilità del Sindaco di Falconara Marittima Al Sindaco Brandoni non rimane che fare del vittimismo di fronte alla Lista Civile Cittadini in Comune che pratica con coerenza il dovere civico di informare la cittadinanza sui livelli ed i pericoli sanitari delle PM10!

L’informazione e gli interventi tempestivi contro la minaccia sanitaria delle PM10 è un dovere INNANZITUTTO del Sindaco di Falconara Marittima: ma Brandoni NON HA FATTO NULLA nonostante che i dati sugli allarmanti ricoveri per le malattie respiratorie (asma soprattutto) per i bambini falconaresi sono anche a sua disposizione sul sito web dell’ARPA Marche dal 2008, anno del suo insediamento!

Il Sindaco è patetico quando non trova di meglio che lamentarsi sui manifesti informativi che CiC ha installato regolarmente soltanto dopo l’autorizzazione dalla Polizia Municipale!

Altro che esposizioni selvagge!

Di SELVAGGIA c’è soltanto la TOTALE INERZIA della sua Amministrazione nei confronti di provvedimenti PREVISTI DALLA LEGGE che Egli DOVEVA ADOTTARE A TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI!

INERZIA clamorosamente testimoniata proprio dalla Delibera della Giunta Comunale n° 113 del 13 Aprile scorso la quale è un atto di autodenuncia per:

La Lista Civile Cittadini in Comune ritiene che qualora gli altri Comuni viciniori non prendano provvedimenti di contrasto alle PM10 sul proprio territorio, ciò non può essere usato a pretesto per non prenderne nel Comune di Falconara Marittima a tutela della salute dei cittadini!

Ma quella Delibera della Giunta Comunale n° 113 dimostra che il Sindaco, per primo, non rispetta il D.M. 60/2002 il quale stabilisce l’obbligo per i Sindaci di limitare la circolazione dei veicoli … poiché nella norma è scritto adottano, non possono adottare!

Allo stesso modo non viene rispettato il Decreto 52/2007 della Regione Marche che individua:L’autorità competente all’adozione delle misure di interesse locale comunale, anche a seguito dei rilevamenti delle stazioni locali, è il Sindaco“.

La chiacchiere stanno a zero!

La fotografia ritrae la Giunta Brandoni che ignora le Indagini Epidemiologiche sulla salute della propria cittadinanza e che non prende provvedimenti per la sua tutela!

Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile Cittadini in Comune – Falconara M.ma)

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.