Il Sindaco relazioni subito in consiglio comunale

Scritto il 5 Settembre 2009 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

Comunicato stampa 4/9/2009

In relazione alla nota del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco riguardante l’Isola fissa della Società API messa fuori esercizio per malfunzionamenti, perdite e carenza riscontrate, la Lista Civile CITTADINI in COMUNE HA CHIESTO CHE IL SINDACO DI FALCONARA RELAZIONI URGENTEMENTE IN CONSIGLIO COMUNALE.

Nel frattempo non possiamo non stigmatizzare il comportamento del Sindaco di Falconara Marittima che ha trattato la situazione come fosse un fatto privato, senza sentire il dovere di informare con una nota i Consiglieri comunali e l’intera cittadinanza.
Se i rischi che riguardano i lavoratori e l’intera comunità nonchè il territorio essi non possono essere taciuti dal Sindaco.
Il Sindaco si comporta come un “dipendente” della Società API … nel senso che la sua sopravvivenza amministrativa DIPENDE dal denaro della Convenzione stipulata con a Società petrolifera.
E’ un comportamento inaccettabile. Un Sindaco simile non da garanzie di imparziale tutela della incolumità pubblica e del territorio.

Loris Calcina
(capogruppo consiliare CiC)

Commenti

Rispondi




Please leave these two fields as-is: