ma che ce fregaaa…ma che ce importaaa!

Scritto il 27 Giugno 2009 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

magna-sordi.jpgL’altra sera eravamo andati a prendere il fresco al belvedere di Falconara Alta quando ho sentito un coro provenire dal castello: “ma che ce fregaaa…ma che ce importaaa!“.

Salgo al Castello e chiedo se c’era per caso una festa.
L’uscere mi dice: – no, c’è giunta! – e di fronte al mio atteggiamento perplesso precisa: – stanno discutendo di una lettera inviata da quelli di Cittadini in Comune che riguarda un’area che il Comune potrebbe aquisire gratis per fare dei parcheggi…- e intanto il coro continuava: “ce piaceno li polli, l’abbacchio e le gallineee!…

Saluto l’uscere e me ne vado pensoso. La lettera che abbiamo inviato al Sindaco due settimane fa! Certo!

Abbiamo ritenuto che fosse utile per Falconara sapere che alcuni privati sono disposti a cedere gratis al Comune un’area al termine di via Bixio, su via dei mille, pur di evitare che un vicino privato se la prenda per usucapione in virtù di un improbabile passo carrabile che gli sarebbe stato dato in passato (ma se non è proprietario!?).

..a noi ce piace de magnà e beveeee…..

Mi sedetti nella panchina di fronte al castello attonito. Al Sindaco e alla giunta quindi non interessa nulla, pensai, di fare qualcosa, anche una piccola cosa, per migliorare Falconara.

A ripensarci stamattina, non so dire se quel coro ci fosse stato veramente o fu frutto della mia immaginazione. Ma la lettera che abbiamo spedito due settimane fa c’è per davvero, come il disinteresse verso il bene pubblico che dimostra questa amministrazione.

Loris Calcina
Carlo Brunelli

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.