Rosaria Gesuita

Scritto il 4 Maggio 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

Rosaria Gesuita

Rosaria Gesuita

Commenti

Un Commento a “Rosaria Gesuita”

  1. Staff CiC il 5 Maggio 2013 09:39

    Rosaria Gesuita:
    sono nata a Napoli, il 22 giugno del 1963; sono
    falconarese d’adozione e per un lungo periodo di circa 15 anni ho vissuto nella campagna di Serra San Quirico. Sono ritornata ad Agosto 2007 e sono contenta di vivere a Falconara. Nel 1989 mi sono laureata in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche e ho cominciato ad occuparmi di statistica medica prima all’INRCA di Ancona e poi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona. Qui conseguo il dottorato di ricerca in Statistica Medica e Metodologia Epidemiologica e, dopo un contratto a tempo determinato di 5 anni, nel 2007 sono diventata ricercatrice di ruolo in Statistica Medica. Insegno Statistica medica ed Epidemiologia al corso di laurea magistrale in Medicina e a diversi corsi di laurea triennale (Tecniche di Laboratorio Biomediche, Fisioterapie) e specialistica. La mia attività di ricerca è focalizzata sull’individuazione e sull’analisi dei determinanti della salute, della qualità della vita e delle disuguaglianze sociali nella cura e nell’utilizzo dei servizi sanitari, in modo particolare nelle patologie croniche-degenerative. Sono membro del Comitato di Bioetica dell’ASUR, Regione Marche, e di quello della Repubblica di San Marino, in qualità di biostatistico.
    Ho deciso di candidarmi come consigliere comunale perché mi piace vivere a Falconare e voglio
    cercare di contribuire attivamente al suo miglioramento e alla sua valorizzazione. Non sono mai stata iscritta a nessun partito politico, né ho esperienze precedenti di questo tipo. Ho deciso di candidarmi tra le liste che sostengono Riccardo Borini a sindaco, perché Riccardo è una persona
    seria e competente; perché il programma è convincente e attuabile ed è il risultato di una
    condivisione di intenti e di proposte di quanti abbiano voluto e potuto partecipare al suo sviluppo, alla sua maturazione e alla sua stesura.

Rispondi




Please leave these two fields as-is: