Bacheca


Scrivi un messaggio
(42)
1 2 3 4 5 
(42) Gianni
dom, 19 aprile 2009 14:30

Incontro bello con variegati interventi tutti interessanti...diverse esperienze civiche a confronto. Complimenti agli organizzatori!
La partecipazione è l'unica nota bassa, ma va inquadrata in una società sempre più di corsa e disaffezionata alle istituzioni e alla politica.
Cittadini che vogliono riappropriarsi in prima persona delle scelte sul proprio territorio: è una ventata d'aria fresca rispetto l'dore stantio dei partiti.
(41) Andrea
gio, 26 marzo 2009 17:56

Da Repubblica della scorsa settimana: "Inquinamento nemico del cuore, più rischi d'infarto nelle città densamente trafficate.
Il quadro emerge da un'analisi condotta dai ricercatori Usa: l'aria avvelenata non toglie solo il respiro, fa schizzare in alto anche la pressione"
Chissà se se ne accorgeranno prima o poi anchei nostri sindaci ?!?!?!?
Se ce la salute c'è tutto, dicevano i nostri anziani...e oggi fanno di tutto per avvelenarcela!
(40) Eva
dom, 22 febbraio 2009 19:02
email

ce l'abbiamo fatta, Falconara andrà sui media non solo per la Raffineria e questo lo speriamo sempre tutti
http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_22
/centri_clandestini_fiorenza_sarzanini_3da9efa6-0098-11de-987b-00144f02aabc.shtml

NUOVI CENTRI PER CLANDESTINI
(39) stefano
mar, 17 febbraio 2009 23:30

per la VARIANTE URBANISTICA a Castelferretti, vorrei rivolgere un'appello: fermate le bocce! è un disastro...creare un nuovo quartiere di quelle proporzioni, con 700famiglie!! e le strade, i servizi, le fogne...ovviamente i costruttori faranno tutto a risparmio(lo sappiamo), poi non lamentiamoci se con piogge abbondanti vengono giù frane, case, strade come siamo sempre più abituati a vedere dalla Puglia alla Liguria! Si costruisce in abbondanza, vai col cemento e le autorizzazioni facili: ma non sarà questa la "vera" calamità naturale!

STOP ALLA VARIANTE, FATE QUALCOSA, VI PREGO!
(38) fabio
dom, 18 gennaio 2009 17:16
email

Signori e signore con prole al seguito lo sapete che il comune di falconara arriva fino a marina di montemarciano???
Tra un giro e l'altro passate a Rocca Mare e lungo la spiaggia proseguite fino a marina, bellissima passegguata da fare anche in auto.
State però attenti a farlo tra un omicidio e una scorribanda di trans( vedrete i segni lungo
le traverse in fondo vicino al mare) tra un incontro tra Froci e pervertiti consezienti
mi raccomando.
Ma l'amministrazione Falconarese quella vecchia e quella nuova ma proprio non si vergognano ????
(37) billo mandrillo
lun, 29 dicembre 2008 13:04
email

vorrei segnalarvi che da luglio 2008 e' in atto un'occupazione abusiva da parte di un rom(e se no da chi!) in via roma n8 dato che ai vigili e a baldassarri non gliene frega a nessuno spero che a qualcuno interessi questi articolo...piu' vado avanti piu' mi sembra che questo comune sia fatto proprio per i zengheri....ma l'amministrazione comunale cosa fa'??????????????????????
(36) raffaele
gio, 16 ottobre 2008 09:18

Vorrei sapere se gli anziani del centro " QUI " potrebbero essere coinvolti nel presidio degli INGRESSI/USCITE dalla scuola. a mio avviso è superfluo vedere 1 o 2 vigili urbani per ogni passaggio pedonale, se pensiamo che si parla di mattino, ora di pranzo e pomeriggio per i rientri sono un monte ore lavoro che la polizia municipale potrebbe dedicare ad altre cose, esempio: maggiori controlli nel territorio a salvaguardia ambientale, rilevazioni, ecc. e presidio in chiave sicurezza.
(35) Paola
ven, 10 ottobre 2008 15:17

Vorrei lanciare una proposta per la riqualificazione del parco Kennedy:
vorrei fossero messi dei tavoli e annesse panche, un po' come il parco degli ulivi di Collemarino o il parco 1° Maggio di Chiaravalle ottimo sarebbe anche prevedere caminetti per cucinare alla brace, insomma contribuire a farlo diventare un luogo di ritrovo per le famiglie o gruppi di persone(le grigliate nei condomini non si possono fare perchè il fumo da fastidio...sarebbe bello avere uno spazio pic-nic all'interno della città). Penso che potrebbe favorire lo stare insieme, non si dove appoggiarsi per leggere un libro, ecc. il parco se vissuto non va in degrado...vivere la città in ogni suo angolo penso sia un modo migliore per perseguire sicurezza, ordine...un'idea per combattere il degrado...altrimenti prima o poi qualche bel pensante troverà il modo per privarci di uno dei pochi spazi verdi all'interno della città. grazie.
(34) fabrizio
ven, 10 ottobre 2008 14:15

Davide hai ragione, stessa cosa per l'altra sponda del fiume, pensa vivo a falconara da 20 anni e non c'ero mai andato. Ho scoperto zone bellissime (parco dell' Arboreto, si passa da dentro Fiumesino), godiamoceli fin che possiamo perchè verranno devastati dal Bay-pass ferroviario. anche non volendo parlare di API ci si finisce comunque. la bretella ferroviaria autorizzata dal CIPE ufficialmente serve per mettere in sicurezza i treni e la raffineria stessa (chissa perchè non lo hanno fatto prima) ma in realtà servirà a togliere i binari dalla raffineria per recuperare metri cubi da destinare ad ulteriori sviluppi dell'azienda.
Cittadini in Comune potete spiegare in poche righe cos'è il progetto bay-pass, quanti lo conoscono, ho un vicino di casa che pensa sia una strada....pover noi.
(33) Davide
ven, 10 ottobre 2008 13:47

Scusate se non parlo di API ma di una delle poche cose belle di Falconara ma quasi inaccessibile ovvero il Parco del Cormorano.

Mi capita talvolta di portare i miei figli in bicicletta o anche solo per giocare al Parco del Cormorano, ogni volta la cosa che mi lascia perplesso è che è sempre vuoto non ci sono quasi mai dei bambini, quando invece dovrebbe essere pieno.

Sicuramente dipende dal fatto che per arrivarci da Falconara o si va in macchina o si rischia la vita (avete mai provato a raggiungerlo in biciletta cercando di attraverare la statale con dei bambini?).

Si sta costruendo un ponte (quando sarà finito?) per evitare il passaggio sulla statale, ma questo non risolve molto perchè dal centro di Falconara come si arriva a Fiumesino in bicicletta con dei bambini?

E' un vero peccato perchè il posto è bello lo spazio tanto ed i bambini potrebbero giocare in tranquilità.

 Nome *
 Email
 Messaggio *
* Campi Obbligatori

Sicurezza
Riporta la combinazione di lettere e numeri che vedi per lasciare il tuo messaggio.
captcha