Antenne telefonia: NO all’aumento delle antenne sul Castello di Falconara Alta e spostamento di quella prevista a Villanova in spiaggia (in via Monti e Tognetti) nella residua area pubblica di via Toselli! Queste le proposte di CiC/FBC/SAF in Commissione consiliare dove si è discusso dell’aggiornamento del Regolamento comunale per la localizzazione degli impianti radioelettrici.

Scritto il 5 Novembre 2020 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

doppio-simbolo.JPG Nelle Commissioni congiunte Urbanistica e Ambiente di oggi 5 Novembre è stata discussa la proposta di aggiornamento del Regolamento comunale per la localizzazione degli impianti radiolettrici (antenne telefonia).

antenne-regol-aggiornamento.JPG Come Consigliere di CiC/FBC/SAF mi sono dichiarato contrario alla <<riconfigurazione anche con aumento del numero di antenne da realizzarsi>> sul Castello di Falconara Alta.

Dobbiamo essere capaci anche di dire NO ai Gestori delle antenne telefoniche. Un anno e mezzo fa il Regolamento lo abbiamo dovuto studiare e valutare in Commissione e votare in Consiglio comunale tenendo in conto – per Legge – proprio delle loro esigenze industriali per le quali siamo stati costretti ad uno ‘slalom’ per cercare di tutelare il più possibile i cittadini. Ora, dopo un anno e mezzo i Gestori non possono pretendere di imporre altre e nuove esigenze industriali ed infarcire Falconara Alta con altre antenne!

Stesso discorso per Villanova: ho proposto di togliere la prevista antenna nell’area delle associazioni all’ex tiro a volo (via Monti e Tognetti) e di verificarne l’installazione nella residua area pubblica di via Toselli, prima del pezzo affittato all’API nel 1998. Ciò per evitare altre antenne all’ingresso del quartiere (park fuori del sottovia – ex Nordlegno) che potrebbero riverberarsi sulle abitazioni.

Loris Calcina – Capogruppo consiliare Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune e SiAmo Falconara Sinistra in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.