SCUOLA LEOPARDI: per lo stato di VULNERABILITA’ SISMICA è necessario un provvedimento precauzionale di spostamento delle classi in altra sede dal prossimo Settembre. Abbiamo chiesto invano di affrontare il problema in sede di Commissione consiliare. Entro Luglio 2021 i lavori di consolidamento antisismico della scuola Leopardi SI DEVONO FARE. Luglio 2021 è un LIMITE MASSIMO. Ci sarebbe da valutare attentamente se, considerata l’imprevedibilità e la potenza dei terremoti, aspettare l’ultimo giorno per intervenire sulle scuole Leopardi vuol dire che la sicurezza della struttura e l’incolumità di alunni e personale scolastico è assicurata da qui a Luglio 2021! SILENZIO ASSOLUTO alla nostra richiesta! Ancora un OCCULTAMENTO dei problemi scomodi da parte dell’Amministrazione Signorini.

Scritto il 29 Agosto 2020 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Salute e sicurezza

doppio-simbolo.JPG leopardi.JPG Le Rappresentanti di classe delle Scuole Leopardi di Falconara sono preoccupate da quanto emerso dalla Relazione Tecnica sulla vulnerabilità sismica dell’edificio e, dunque, per tutelare l’incolumità degli alunni e del personale scolastico, hanno chiesto che dall’imminente anno scolastico 2020/2021 gli alunni e il personale scolastico della scuola primaria Leopardi siano spostati in altra sede provvisoria.

Lo hanno scritto al Sindaco Signorini, all’Assessore Barchiesi e ai Capigruppo Consiliari il 28 Luglio.

Il 29 Luglio, proprio perché ho ritenuto che la preoccupazione delle Rappresentanti di classe fosse più che giustificata e perché avevo letto la Relazione degli Ingegneri Dezi e Balducci, ho chiesto l’URGENTE convocazione della Commissione Consiliare II^ con l’invito a partecipare esteso al Sig. Sindaco e al Sig. Assessore ai LL.PP. e alla Scuola.

richiesta-commissione.JPG

Il problema che ho già esposto in Commissione Urbanistica il 30 Giugno scorso è chiaro: l’improcrastinabilità dei lavori di consolidamento della scuola Leopardi entro Luglio 2021 è un LIMITE MASSIMO – quasi un ULTIMATUM – per fare degli interventi strutturali in modo da poter stare tranquilli per altri anni. Ci sarebbe da valutare attentamente se, considerata l’imprevedibilità e la potenza dei terremoti, aspettare l’ultimo giorno (Luglio 2021) per intervenire sulle scuole Leopardi vuol dire che la sicurezza della struttura e l’incolumità di alunni e personale scolastico è assicurata da qui a Luglio 2021! 

L’unica certezza è che, così com’è, la scuola Leopardi necessita di urgenti interventi entro Luglio 2021. E’ necessario un provvedimento precauzionale di spostamento delle classi in altra sede dal prossimo Settembre.

SILENZIO ASSOLUTO da parte del Presidente della Commissione Grilli!

SILENZIO ASSOLUTO da parte del Presidente del Consiglio Comunale Brandoni che ha la responsabilità di far funzionare le Commissioni affinché approfondiscano le problematiche poste anche dai cittadini!

SILENZIO ASSOLUTO da parte del Sindaco Signorini e dell’Assessore Barchiesi!

L’ennesima conferma dello scandaloso sistema dell’OCCULTAMENTO dei problemi scomodi da parte dell’Amministrazione Signorini.

Loris Calcina – Capogruppo consiliare liste civiche CiC/FBC/SAF

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.