25 aprile a Falconara Marittima macchiato dalle inqualificabili parole del Presidente del Consiglio comunale e dal discorso del Sindaco che ha accuratamente evitato la parola antifascismo!

Scritto il 26 Aprile 2019 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

doppio-simbolo.JPG  La formale partecipazione dell’attuale Amministrazione comunale alla celebrazione del 25 aprile nasconde il più bieco DISINTERESSE nei confronti di un altissimo sacrificio per una conquista fondamentale della nostra Storia: il ritorno dell’Italia alla LIBERTA’ e alla DEMOCRAZIA.

25-apriel-voce-repubblicana.JPGUna sciatteria che questa Amministrazione comunale manifesta anche nel non voler cambiare il nome di una via cittadina intitolata a un firmatario del Manifesto della Razza.

Il Presidente del Consiglio comunale Goffredo Brandoni, ancora al timone dell’attuale maggioranza, ha pronunciato parole vergognose volte soltanto a sminuire gli apprezzatissimi interventi del rappresentante dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e del giovanissimo rappresentante del Consiglio comunale dei ragazzi.

Pretendere di non parlare di politica il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, Liberazione su cui si fondano la nostra Patria e la nostra Costituzione, è inqualificabile, quanto spregevolmente rappresentativo dell’individuo stesso.
D’altra parte, anche il discorso del Sindaco Stefania Signorini che ha evitato di proposito la parola antifascismo nel giorno simbolo della lotta di Liberazione, suggerisce piuttosto chiaramente cosa c’è sotto traccia e, mantenendo un basso profilo, quale messaggio vuole essere trasmesso.

Staff comunicazione liste civiche Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune e SiAmo Falconara Sinistra in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.