“Lo sposalizio tra l’inverosimile proposta della Commissione Speciale di Bruno Frapiccini e la disperata confusione della candidata Stefania Signorini ha un unico obiettivo: continuare a SABOTARE il tavolo tecnico in Prefettura su ambiente, salute e lavoro!

Scritto il 19 Giugno 2018 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

doppio-simbolo.JPG L’obiettivo di Stefania Signorini e Bruno Frapiccini è molto pericoloso: SABOTARE il tavolo aperto in Prefettura affinché Ministero della Salute, il Ministero dell’Ambiente, la Regione Marche, il Servizio Epidemiologico dell’Arpam e una rappresentanza diretta dei cittadini individuino interventi di “prevenzione primaria”, cioè l’allontanamento o la correzione dei fattori causali delle malattie.

A questo tavolo la Giunta Brandoni/Signorini/Astolfi NON HA VOLUTO PARTECIPARE, MENTRE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE VI ENTRERÀ SENZA INDUGIO, con l’apporto del lavoro della Commissione consiliare IV^ (Ambiente) e del Consiglio comunale!
In questo modo si possono tenere insieme esigenze finora artatamente divise dalla Giunta Brandoni/Signorini: ambiente, salute e lavoro.
Creare, come chiede Bruno Frapiccini, una Commissione Speciale su ambiente, salute, sicurezza, bonifica e riconversione significherebbe creare un doppione della già esistente Commissione consiliare IV^ (Ambiente) o eliminare la Commissione stessa, poiché i compiti e le tematiche sarebbero coincidenti.
La Commissione Ambiente esistente, se fosse messa in grado di lavorare come da Regolamento, ha tutti gli strumenti per studiare e proporre soluzioni al Consiglio comunale, l’unico che può e deve recepire le conclusioni degli studi e valutazioni di tutte le Commissioni.
Fino ad oggi ciò non ha funzionato perché questo strumento di democrazia è stato SABOTATO dal trio Brandoni/Signorini/Astolfi i quali, per questo loro comportamento, sono stati (in sede proprio di Commissione Ambiente) assediati dai cittadini dei Comitati.
Quindi, se chi governa la città decide di sabotare la democrazia è indifferente che una Commissione si chiami IV^ o “Speciale”.
Non è con i polveroni mediatici ed elettoralistici che si affrontano i rischi ambientali e sanitari dei falconaresi.”

Loris Calcina

Staff comunicazione liste civiche CiC/FBC e SiAmo Falconara

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.