BALLOTTAGGIO: UN’OPPORTUNITA’ IRRIPETIBILE! L’assemblea degli attivisti delle liste civiche CIC/FBC e SiAmo Falconara, che hanno sostenuto Loris Calcina candidato, ha assunto la decisione di sostenere, al prossimo ballottaggio del 24 Giugno, l’apparentamento con il candidato Sindaco del PD Marco Luchetti.

Scritto il 16 Giugno 2018 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

doppio-simbolo.JPG            SU COSA SI BASA L’ACCORDO

L’accordo per l’apparentamento trova il suo fondamento sui punti FONDANTI ed IMPRESCINDIBILI del nostro programma quali:
La conferma dell’attuale piano regolatore comunale che, per l’API, prevede: “graduale dismissione e conseguente definitiva riconversione economico-produttiva“;
La tutela della salute dei cittadini attraverso l’avvio di misure di prevenzione primaria, ossia di misure che intervengono direttamente sulla RIDUZIONE degli INQUINANTI;
Il diniego a nuove attività industriali che impattano negativamente sull’ambiente e sulla salute dei cittadini.

La garanzia dell’attuazione di questi punti sarà assicurata dal raccordo trasparente e costante che continueremo a mantenere con i nostri attivisti ed elettori, nonché da una nostra qualificata presenza all’interno della Giunta e del Consiglio Comunale. Garanzia quindi, che non sarà assicurata unicamente dalla presenza di Loris Calcina in Giunta, nel ruolo di Assessore all’Ambiente, ma anche dalla presenza di quattro consiglieri comunali e una ulteriore presenza in Giunta.

In virtù di un eventuale successo elettorale, disporremo quindi di una squadra di persone, valida espressione del nostro laboratorio civico e del nostro programma elettorale, che parteciperà alla scelte fondamentali per il rilancio, lo sviluppo e il cambiamento della nostra città.

Questo il frutto del nostro 17%, un frutto che riteniamo debba essere colto e speso per giocarci la possibilità di intervenire nelle scelte della maggioranza che Governerà Falconara nei prossimi 5 anni.
L’opportunità è irripetibile: otterremmo certamente meno rimanendo all’opposizione.

Chiediamo pertanto a tutti i nostri elettori un sostegno AMPIO, DECISO e RESPONSABILE.
Non appoggiare il candidato Luchetti avrebbe significato appoggiare, indirettamente, l’attuale amministrazione comunale con cui la candidata Sindaco Signorini si pone in continuità.

QUI’ trovi i punti programmatici assunti dalla coalizione quale orientamento programmatico vincolante

Staff comunicazione liste civiche CiC/FBC e SiAmo Falconara

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.