TENTATO OCCULTAMENTO! Il Sindaco Brandoni, l’Assessore all’Ambiente Astolfi e la Presidente della Commissione Ambiente Barchiesi non informano il Consiglio e la città che il 20 aprile ci sarà la Conferenza dei Servizi per il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale alla raffineria API. La notizia è stata appresa casualmente soltanto perché l’ARPAM ne ha parlato in Prefettura venerdì 13 aprile durante l’incontro con i cittadini di Mal’Aria e Ondaverde!

Scritto il 16 Aprile 2018 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

senza-ric-sindaco.jpgA seguito dell’incontro avvenuto in Prefettura venerdì 13/4 la delegazione dei volontari Ondaverde e comitato Malaria ha reso pubblico di aver appreso in corso di riunione, fonte Arpam, che venerdì 20/4 è in programma una importante conferenza dei servizi, relativa al procedimento di rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale di API raffineria.

A questo appuntamento dovrà essere presente anche il Comune di Falconara. Rendo noto che, appresa la notizia, come Consigliera comunale ho formalizzato immediatamente richiesta di convocazione della commissione ambiente, perché fino a quel momento né la Presidente Valentina Barchiesi, né l’Assessore Matteo Astolfi e né tanto meno il Sindaco Brandoni, avevano provveduto ad alcuna comunicazione in merito, lasciandone all’oscuro l’intero consiglio comunale.

Stigmatizzo in maniera grave questo comportamento. Se l’intenzione iniziale del Sindaco era quella di presiedere a questa importante riunione senza un documento condiviso faccio presente che in commissione ambiente mi spenderò affinché si materializzi un documento che vincoli invece il Sindaco. Occorre portare all’attenzione dei Ministeri del’Ambiente e della Salute una serie di richieste e proposte. Contenuti che esporrò mercoledì 18/04 alle ore 17,45 (sala del Consiglio Comunale), momento in cui è ora convocata la commissione ambiente.

Ecco la mia richiesta di convocazione commissione, inviata sabato 14 aprile ripresa anche dal Resto del Carlino di domenica 15 aprile.

20180414-lara-integra-la-richiesta-di-convocazione-ambiente.jpg

Lara Polita, capogruppo delle liste civiche CIC/FBC.

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.