Allagamenti sottopasso mare di Villanova: la premurosa Presidente Al Diry esclude dall’OdG del Consiglio comunale l’interrogazione di CiC/FBC per evitare all’Amministrazione comunale e all’Assessorato ai Lavori Pubblici la figuraccia di aver trascurato per oltre 16 mesi la problematica sollevata da una petizione dei residenti di Villanova!

Scritto il 20 Febbraio 2018 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Quartieri

2018-nuovo.jpg STIGMATIZZIAMO  la decisione della Presidente del Consiglio comunale, Yasmin Al Diry, che ha escluso dal Consiglio comunale la trattazione della nostra interrogazione riguardante gli allagamenti del sottopasso pedonale che conduce alla spiaggia di Villanova.

L’interrogazione presentata il 29 gennaio scorso e il sopralluogo congiunto di tecnici dell’Amministrazione comunale e di Multiservizi SpA il 6 febbraio scorso, avrebbe permesso all’Assessorato ai LL.PP. di rispondere alle 3 semplici domande NON TECNICHE dell’interrogazione di FBC/CiCsi-100_2733.JPG

Il sopralluogo del 6 febbraio scorso ci induce a ritenere che

A) Multiservizi SpA non ha mai fornito alcuna risposta sulle modalità di soluzione della problematica

B) L’Amministrazione comunale, dopo il 7 ottobre 2016, non ha mai sollecitato Multiservizi SpA a prendere in considerazione la problematica. Se lo avesse fatto ci avrebbe consegnato il sollecito allegato alla risposta all’interrogazione, per lo meno per scaricarsi di una parte di responsabilità!

C) Non ci vogliono grandi summit o relazioni per informare che tipo di valutazioni ha sortito il sopralluogo tra tecnici il 6 febbraio scorso!

Quindi, la decisione della Presidente Al Diry suona tutt’altro che imparziale rispetto ai doveri della carica che ricopre: è nostra opinione che nell’agone elettorale in cui si è gettata a capofitto l’Amministrazione comunale, sarebbe stato sconveniente confessare che l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha trascurato per oltre 16 mesi la problematica segnalata dai cittadini di Villanova. Per cui la premurosa Presidente del Consiglio ha deciso di proteggere l’Amministrazione comunale dalla figuraccia pre-elettorale!

Staff comunicazione Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.