Falconara Marittima: sul fronte della sicurezza otto anni e mezzo di completo fallimento dell’Amministrazione Brandoni!

Scritto il 18 Novembre 2016 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Quartieri, Salute e sicurezza

senza-ric-sindaco.jpgOtto anni e mezzo di completo fallimento sul fronte della sicurezza!

Da quando a marzo il Sindaco Brandoni ha preso con sé la delega alla sicurezza, nulla è cambiato a Falconara. Stiamo ancora aspettando che venga convocata la Commissione consiliare per illustrare i report di criminalità degli ultimi tre anni, da noi chiesto ad inizio 2016.

Le dichiarazioni del Sindaco in occasione della nomina del Comandante della Polizia Municipale sono quantomeno fuorvianti:

1) quando informa che 2 nuove auto costeranno 500 Euro al mese dimentica di moltiplicare quel costo PER CINQUE ANNI, PER UN TOTALE DI BEN 60.000 Euro.

2) Le 3 assunzioni part-time di cui si vanta il Sindaco vanno semplicemente a sostituire 4 dipendenti di cui 3 full time non più in forza all’ente: è chiaro che NON VI È STATO UN AUMENTO DI PERSONALE.

3) Se 21 unità su 27 della Polizia Municipale possono svolgere servizi in strada, perché ci sono solo due pattuglie a turno per la città?

Infine, dopo altri spot per attirare consensi, il Sindaco Brandoni se ne esce col chiedere l’esercito.

Noi di FBC/CiC vogliamo una SICUREZZA PARTECIPATA: occorre aumentare la presenza in strada della Polizia Municipale e di operatori sociali; è necessario generare una partecipazione responsabile, trovando metodi che rendano possibile ai cittadini di evidenziare situazioni che “non vanno”.

Ad esempio, a Jesi già da due anni è attiva una applicazione per cellulare che permette di segnalare criticità. 

Lara Polita – Capogruppo consiliare liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.