RIMPASTO falconarese: la maggioranza che sostiene il Sindaco Brandoni prova a lenire i dissapori interni arrancando in un gioco di equilibrismi

Scritto il 16 Aprile 2016 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali

senza-ric-sindaco.jpgCol rimpasto avvenuto in Consiglio Comunale l’8 aprile scorso è stata confermata la mala gestio di Clemente Rossi nel settore della Sicurezza e della Polizia Municipale che Falconara Bene Comune/Cittadini in Comune hanno più volte denunciato e dimostrato: salvato dalla maggioranza appena una settimana prima, Rossi ha rimesso la propria delega. La delega all’urbanistica concessagli è solo un’operazione di facciata, visto che tutte le principali scelte in questo campo sono già state definite nei quasi 8 anni di amministrazione Brandoni.

Per contro, la promozione a vice Sindaco e l’assegnazione della Polizia Amministrativa a Stefania Signorini, di fatto, aprono la campagna elettorale e designano la “signora dalle 7 deleghe” quale aspirante successore di Brandoni.

Anche l’Assessore Matteo Astolfi, scavalcato nella squallida vicenda della Polizia Municipale, è stato “invitato” a rimettere la delega al Personale (mantenendo i Lavori Pubblici), ricevendo in cambio l’elezione di sua moglie a Presidente del Consiglio a scapito di Giacanella. Sembra sia sfuggito il palese conflitto di interessi, dato che il Consiglio Comunale è organo di controllo della Giunta!

A questo punto, un suggerimento: possiamo tranquillamente eliminare l’Assessorato alla Partecipazione (in mano all’Assessore al Bilancio Raimondo Mondaini), visto che il coinvolgimento dei cittadini è contemplato solo per iniziative che creano consenso e mai per argomenti significativi come l’approvazione del bilancio, l’anticorruzione, la trasparenza e l’urbanistica.

La città attende risposte che non arrivano: per la maggioranza del Sindaco Brandoni contano di più i rimpasti politici che il buon governo.

Lara Polita – Capogruppo consiliare lista civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.