Eh no, Assessore Signorini, Lei non può fare il “pesce in barile”!

Scritto il 24 Febbraio 2016 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

simboliImmaginiamo che l’Assessore alle Pari Opportunità, Prof.ssa Stefania Signorini, abbia seguito molto attentamente la vicenda del linguaggio “cameratesco” e volgare usato da un Ufficiale della Polizia Municipale all’interno del Comando di Falconara Marittima: sia per il ruolo e la delega che ricopre sia perché, oltre agli atti del procedimento amministrativo condotto dagli Uffici del Comune, ha ricevuto dal suo collega di Giunta e Assessore al Personale altra documentazione ineludibile. 

Pertanto dovrebbe essere a conoscenza – come ogni Consigliere volenteroso – anche delle dichiarazioni rese da altri Agenti della P.M. di Falconara M.  di fronte al Giudice di Pace. 

Da quegli atti emerge chiaramente che è stato usato un linguaggio volgare e certamente non appropriato ad un ambiente lavorativo.

Adesso, dopo mesi e solo dopo l’appunto/disappunto della Consigliera delle liste civiche FBC/CiC, l’Assessore Signorini parla di “massimo biasimo”.

Ma quello che ha fatto e, soprattutto, non ha fatto l’Assessore alle Pari Opportunità è evidente:

1) nella presa d’atto da parte della Giunta comunale partecipata e votata anche da Lei, NON RISULTA ALCUNA PAROLA DI BIASIMO (neanche minimo) per le volgarità usate! Il testo della Delibera è chiaro: “Sentiti il Sindaco e l’Assessore Rossi” significa soltanto che l’Assessore Signorini non ha proferito parola!

2) Non risulta alcun disagio dell’Assessore Signorini nell’aver valutato e deciso in Giunta in assenza del collega Assessore al Personale che aveva sollevato il problema.

Pertanto delle due, l’una: o l’Assessore Stefania Signorini NON HA CAPITO, MA SI E’ ADEGUATA oppure HA CAPITO, MA HA CALCOLATO CHE ERA MEGLIO STARE ZITTA E ACCODARSI AL SINDACO E AL VICESINDACO!

Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.