Incendio alla ditta Casali del 17 luglio 2015: i cittadini di Falconara TELEFONARONO INVANO al telefono comunale delle Emergenze Ambientali perché QUEL SERVIZIO ERA INATTIVO dal 10 luglio! Il Comandate della Polizia Municipale lo aveva segnalato già il 6 luglio all’Assessore alla Polizia Municipale e Protezione Civile nonché ai Dirigenti! Con una mozione consiliare, le civiche FBC e CiC chiedono al Sindaco di ritirare la delega alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile al Vicesindaco Clemente Rossi!

Scritto il 13 Novembre 2015 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Salute e sicurezza

Di seguito pubblichiamo integralmente la MOZIONE  depositata dalla liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune e lo stralcio della lettera del Comandate della Polizia Municipale indirizzata al Vicesindaco e ai Dirigenti

martelli.jpg

FBC/CiC ritengono che l’inattività del telefono per le Emergenze Ambientali abbia impedito a tutti gli attori istituzionali in campo per l’emergenza del 17 luglio scorso di capire in quali zone della città si fossero diffuse le esalazioni determinate dall’incendio alla ditta Casali srl.

Infatti dalle numerosissime testimonianze  scritte  su  Facebook  da  molti  cittadini  falconaresi,  la  diffusione delle esalazioni nelle prime ore del mattino quantomeno hanno interessato anche le zone di Falconara Alta, Palombina Vecchia, via Italia, via Solferino, via Roma, via Pergolesi, Piazza Municipio! 

Nessun rilevamento della qualità dell’aria fu effettuato in quelle zone di Falconara Marittima e, per di più, nella centralina di rilevamento di Falconara Alta gli analizzatori del BENZENE e delle PM10 non registrarono alcun dato!

le immagini dell’incendio:

https://www.facebook.com/monia.piccinini.1/videos/o.43607739690/10205012673017357/?type=2&theater

Liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune 

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.