Il Sindaco di Falconara Marittima si limita al “cartellino giallo” per il suo assessore che preferisce sparare “alle gambe, alle braccia o ai testicoli” di chi commette furti! L’ultima parola al Prefetto!

Scritto il 30 Settembre 2014 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Salute e sicurezza

senza-ric-sindaco.jpg“…gli ho detto che ha sbagliato non deve succedere più“: questa è la frase più sensata pronunciata dal Sindaco di Falconara Marittima sulle parole contrarie alla Costituzione italiana scritte dal suo Assessore Matteo Astolfi!

Non è la prima volta che Astolfi ha un atteggiamento “esuberante” e provocatorio. Questa volta è andato “oltre il seminato”. La maggioranza che lo ha difeso a spada tratta ha guardato più al colore della casacca di Astolfi che a quello che è oggettivamente successo.

E’ come se davanti ad un partita di calcio si discute di un fallo in piena area di rigore e dopo avere visto la moviola che lo documenta inequivocabilmente, si continua a dire che non c’era o non era grave o non era intenzionale.

Ma a questo punto la cosa ancora più grave delle espressioni usate dall’Astolfi sul social network è l’epilogo della vicenda. La replica che l’Assessore ha consegnato alla Stampa e che ieri ha letto in Consiglio comunale non tenendo conto di tutti gli interventi che si erano succeduti peggiora la situazione perché:

Ciò che ha scritto e auspicato l’Assessore Astolfi avrebbe richiesto un atto di responsabilità da una persona che ricopre una carica istituzionale, un passo indietro che dimostrasse di avere il “senso delle istituzioni” come ci ricorda sempre il Sindaco Brandoni. Ma questo non è avvenuto.

Usando una metafora sportiva: il fallo c’è stato, eccome! L’arbitro (il Sindaco) ha avuto paura e timidamente ha tirato fuori il cartellino giallo, cercando di convincere se stesso e gli altri che non poteva tirare fuori il cartellino rosso. Ha scelto di coprire l’accaduto arrampicandosi sugli specchi per giustificare il tutto.

Ma c’è un particolare: non siamo in un campo di calcio, ma in un Comune della Repubblica Italiana in cui il regolamento è la Costituzione!

Quindi non ci resta che, insieme alle altre forze di opposizione, segnalare la vicenda al Prefetto perché prenda i provvedimenti che ritiene più opportuni

Riccardo Borini – Capogruppo consiliare Liste civiche Cittadini in Comune – Falconara Bene Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.