Servizio taxi da e per l’aeroporto R. Sanzio: quando la faziosità della maggioranza che sostiene il Sindaco di Falconara M. si trasforma in “tafazzismo”!

Scritto il 16 Settembre 2014 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

senza-ric-sindaco.jpgNel corso dell’ultimo Consiglio comunale si è discussa una mozione presentata dal capogruppo della lista  “Falconara in movimento” (Romolo Cipolletti, che sostiene la maggioranza Brandoni), nella quale si chiedeva di “aggiornare il Regolamento intercomunale (Falconara – Ancona – Chiaravalle) inerente al servizio taxi da e per l’aeroporto R. Sanzio”. A motivazione della mozione l’aggravamento del calo di lavoro per la categoria dei taxisti avvenuta a seguito “dell’avviamento del servizio bus navetta da e per l’Aeroporto” espletato da Conerobus SpA e “dei costi del bus navetta“.

Ovviamente la maggioranza consiliare dell’Amministrazione Brandoni non ha fatto mancare il proprio appoggio alla mozione … dimenticando che proprio il Comune di Falconara (insieme a quello di Ancona, la Regione Marche e la Provincia di Ancona) è tra i promotori e gli sponsor amministrativi del bus navetta da e per l’aeroporto R. Sanzio!

bus-intero.jpg  bus-raffaello-dettaglio.jpg

Così la maggioranza che sostiene il Sindaco di Falconara è quella che ha approvato il provvedimento che ha istituito il bus navetta ma è anche quella che oggi si rammarica per le sue conseguenze nei confronti della categoria dei taxisti!

Prima di arrivare ad una così comica tafazzata (ma non crediamo che i taxisti ridano!), l’Amministrazione comunale di Falconara si era già esibita nel consueto esercizio di faziosità allorquando lo scorso agosto ignorò (in Commissione e in Consiglio comunale) le motivazioni di CiC/FBC che chiesero a Giunta e Consiglieri di non liberarsi delle quote societarie che il Comune detiene in Conerobus SpA. e, anzi, usare la forza del Comune all’interno dell’Assemblea dei Soci Conerobus per indagare sulle reali motivazioni delle scelte trasportistiche di Conerobus. 

Tra quelle scelte discutibili del Consiglio di Amministrazione e della Direzione di Conerobus, CiC/FBC avevano segnalato anche l’anomalia del bus navetta da e per l’aeroporto oltre che alla sostanziale soppressione della linea J e allo strano surplus di personale che sembrerebbe dovuto ad un errore amministrativo della Direzione dell’Azienda!

Ma Sindaco e maggioranza preferirono agire secondo faziosità nei confronti delle motivazione di CiC/FBC, ignorando i suggerimenti … Salvo poi fare i Tafazzi!

copia-di-tafazzi5.jpg

Liste civiche Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.