Ex Lorenzini, Falconara M: perchè dopo 38 giorni dalla richiesta non vengono convocate le Commissioni Patrimonio e Cultura? Ennesimo sollecito del Consigliere Borini!

Scritto il 13 Marzo 2014 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Quartieri

senza-ric-sindaco.jpgIl Consigliere comunale delle Liste civiche CiC e FBC – Riccardo Borini – ha sollecitato ancora una volta la convocazione congiunta delle Commissioni consiliari II^ e III^ (Cultura e Patrimonio) sulla problematica dell’ex scuola Lorenzini nel quartiere Villanova. La prima istanza di convocazione è stata inoltrata il 3 febbraio 2014 al Presidente del Consiglio comunale e ai Presidenti delle Commissioni e firmata da CiC/FBC, dal Partito Democratico e dalla Lista civica Insieme per Mastrovincenzo.

In data 24 febbraio 2014 il Consigliere CiC/FBC ha sollecitato la convocazione delle Commissioni ma, a tutt’oggi e dopo 38 giorni, non c’è ancora stato alcun riscontro alla richiesta.

Riccardo Borini ritiene inspiegabile il comportamento dei Presidenti delle Commissioni Ivano Astolfi e Valentina Barchiesi e ha chiesto la motivazione scritta di un eventuale rifiuto alla convocazione.

Ricordiamo le motivazioni della richiesta delle Commissioni.

i Consiglieri comunali devono:

Ø      conoscere il dettaglio delle problematiche dell’inagibilità dell’edificio delle Lorenzini di Villanova in quanto trattasi di un bene pubblico;

Ø      conoscere le valutazioni degli Assessorati competenti per il patrimonio e la cultura dato che la chiusura della struttura è, innanzitutto, una emergenza culturale e sociale;

Ø      audire le Associazioni proponenti il progetto a sostegno del restauro e risanamento conservativo dell’edificio al fine di comprenderne realmente la proposta.

Liste civiche Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.