Dichiarazione del Candidato Sindaco Riccardo Borini sull’ipotesi della riduzione degli addetti alla sicurezza nel sito della raffineria API

Scritto il 24 Gennaio 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini

Riccardo Borini << Esprimo  forte contrarietà per la richiesta di riduzione del personale impiegato nel Reparto Antincendio e Prevenzione e nella Squadra di primo Intervento avanzata dalla Dirigenza della raffineria API di Falconara al Comitato Tecnico Regionale prevenzione incendi.

Assecondare quella richiesta rappresenterebbe abbassare il livello di sicurezza in un impianto classificato a rischio di incidente rilevante, che in questo anno di sospensione della raffinazione rimarrà attivo come deposito e movimentazione dei prodotti infiammabili. Tra l’altro il sito sarà interessato anche da tutti i lavori necessari alla riconversione della centrale termoelettrica.

Sulla salvaguardia dell’incolumità e della salute dei lavoratori e dei cittadini e sulla tutela dell’ambiente non è possibile giocare al ribasso e non sono ammissibili tatticismi!

Pertanto auspico che il Comitato Tecnico Regionale Marche Prevenzione Incendi respinga la richiesta della Dirigenza di API raffineria e che il Sindaco di Falconara attualmente in carica dia mandato politico al suo rappresentante tecnico all’interno del comitato stesso di osteggiare la richiesta dell’API >>.

 

RICCARDO BORINI

CANDIDATO SINDACO

LISTE CIVICHE CITTADINI IN COMUNE E FALCONARA BENE COMUNE

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.