MOBILITA’ E PARCHEGGI: le proposte di FBC e CiC per la partecipazione. Giovedì 17 Gennaio ore 21.15 al Centro Pergoli di Piazza Mazzini

Scritto il 17 Gennaio 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Eventi, Iniziative, Progetti, Infrastrutture e Territorio

proposte mobilitàInvitiamo la cittadinanza ad una propositiva occasione pubblica d’informazione e di dibattito sul tema dei parcheggi e della mobilità.

Lo facciamo avviando il primo di una serie di incontri tematici su aspetti strategici e fondamentali per la nostra Città.

La partecipazione pubblica e la discussione sui problemi reali costituiscono il dna della proposta politica che avanziamo per le prossime elezioni comunali.

Invitiamo i cittadini alla partecipazione perchè intendiamo abituare le persone a pretendere dall’amministrazione comunale di turno tutti quegli strumenti informativi necessari per valutare cosa sia meglio e cosa potrebbe essere sbagliato.

Da sempre Falconara subisce scelte strategiche calate dall’alto, spesso in contraddizione con i propri bisogni e interessi, senza un confronto preventivo sulle ripercussioni e le conseguenze future.

Vogliamo invertire questa rotta fallimentare.

Vogliamo costituire un terreno comune e condiviso, nel quale i cittadini, le famiglie, gli operatori e le categorie economiche e sociali, possano riscoprire e valorizzare le tante risorse della nostra Città.

In questo senso avanzeremo alcune prime proposte concrete e alternative sul tema della viabilità e della mobilità cittadina.

Lo faremo senza sottacere i rischi e i limiti del prospettato megaparcheggio multipiano della stazione ferroviaria voluto dall’attuale Amministrazione.

Comunicato congiunto FBC e CiC a sostegno della candidatura a Sindaco di RICCARDO BORINI

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.