Menzognera manipolazione di un articolo di CiC al fine di alimentare divisioni sul futuro dei lavoratori API

Scritto il 19 Giugno 2012 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Energia e Ambiente

Alla cortese attenzione della rubrica “Noi anconetani” di Andrea Massaro (Resto del Carlino)lettera Lina Rossi a RdCarlino

Martedì 19 giugno, a pag. 9 del RdC, abbiamo letto una lettera a firma della rappresentante della UGL Sig.ra Lina Rossi la quale, a nostro avviso, contiene una provocatoria accozzaglia di falsità aggravate dalla manipolazione di un articolo di Cittadini in Comune consultabile al link

In allegato segnaliamo evidenziate in giallo le righe scopiazzate.

Come è facilmente verificabile e dimostrabile, il comunicato di CiC è stato pubblicato sul proprio sito web l’11 giugno ed inviato 2 volte – il 12 ed il 13 giugno – a tutti i Quotidiani (cartacei ed online), alle Agenzie di stampa, alle Radio e TV.

Scorrendo la lettera della Sig.ra Lina Rossi emerge come quelle righe siano state “adattate” al proprio provocatorio scopo di puntare il dito contro coloro che, a suo dire, avrebbero sostenuto la chiusura del sito API.

Così facendo la Sig.ra Rossi ha artatamente alterato e falsato anche il contenuto del testo del Gruppo degli Esperti nominato dalla Regione Marche da noi trascritto di sana pianta dalla relazione del Dott. Marsili!

Ma quello che più ci sorprende è il livore e la malafede nei confronti di chi non ha mai proposto alcuna chiusura del sito API ma ne ha sempre proposto pubblicamente un progetto di progressiva riconversione alle energie rinnovabili in sintonia con il Piano Energetico Ambientale Regionale!

Un altro percorso possibile per l’azienda, a nostro avviso, tutt’oggi percorribile nonostante ci siano personaggi come la Sig.ra Lina Rossi impegnati a diffondere menzogne per alimentare divisioni, mentre Falconara Marittima ha bisogno di essere coesa per un obiettivo plurimo, l’unico capace di garantire un futuro lavorativo che non sia al ribasso.

Quanto alla salute opposta al lavoro, la Sig.ra Lina Rossi manca di rispetto innanzitutto ai lavoratori, strumentalizzandoli!

L’Indagine Epidemiologica ha prodotto delle conclusioni e sono pubbliche; è inutile cercare di sovvertirle ed è semplicemente malvagio tentare di metterle in contrasto con il lavoro, l’occupazione, gli operai, perché MAI E DA NESSUNO è stata attribuita ai lavoratori alcuna responsabilità.

Di quelle conclusioni bisogna solo far tesoro NON PER CHIUDERE MA PER RICONVERTIRE PROGRESSIVAMENTE, CON UN PIANO CERTO!

Occorre obiettività e rispetto nei confronti di salute e lavoro.

Obiettività e rispetto si dovrebbero dimostrare anche verso le persone colpite, in un caso e nell’altro.

La Sig.ra Lina Rossi si diletta irresponsabilmente ad aizzare i lavoratori contro un nemico esterno che non esiste; così facendo di certo non li aiuta.

Siamo sicuri che l’istigazione e la provocazione siano estranei all’inclinazione del Sindacato UGL.

Qualora sia per Voi possibile pubblicare questa nostra lettera, Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione.

Staff Lista Civile Cittadini in Comune

Commenti

2 Commenti a “Menzognera manipolazione di un articolo di CiC al fine di alimentare divisioni sul futuro dei lavoratori API”

  1. Massimo DE PAOLIS il 21 Giugno 2012 11:43

    Ritengo che debba essere interpellato l’avvocato, onde valutare se ricorrano gli estremi per una querela a tutto campo.
    Massimo

  2. marco il 14 Agosto 2012 21:21

    CARO MASSIMO HAI RAGIONE è DA QUERELARE – ORAMAI è ABITUATA A VARCARE LE AULE DEL TRIBUNALE – è STATA CONDANNATA X CALUNNIA QUALCHE ANNO FA -SI ERA INVENTATA DI ESSERE STATA STUPRATA – CI VUOLE CORAGGIO – QUESTA è L’ITALIA – POI SI CANDIDATA IN POLITICA .

Rispondi

You must be logged in to post a comment.