Ai Lettori e Simpatizzanti

Scritto il 28 Maggio 2012 
Pubblicato su Eventi, Iniziative, Progetti

maniLa Lista civile Cittadini in Comune è stata menzionata sui quotidiani in alcuni recenti articoli riguardanti le elezioni amministrative del 2013. Esprimiamo a riguardo alcune precisazioni:

siamo una rappresentanza istituzionale, a suo tempo pensata e voluta come strumento che nacque dal lavoro quotidiano svolto dalla società civile (associazioni, comitati, ONLUS, categorie produttive, dei singoli cittadini); intendiamo mantenere questa dimensione.

La stessa rotazione del rappresentante in Consiglio Comunale (Dante De Fanis da poco subentrato a Fabio Talevi e prima ancora Loris Calcina e Carlo Brunelli) esprime l’ampiezza e la condivisione delle componenti culturali e la contemporanea formazione di nuove competenze istituzionali; un approccio nettamente differente dalla perpetuazione del professionismo politico!

I Cittadini in Comune del 2008, insieme a quella parte di associazionismo e mondo produttivo che negli ultimi 4 anni ha utilizzato questo terminale istituzionale, insieme a quanti pensano oggi di potervi collaborare, stanno lavorando ad un nuovo progetto capace di coinvolgere nuove persone e forze, con la collaborazione di esperti di varie discipline, per una Falconara riqualificata, solidale e realmente partecipata.

Ragionare partendo dall’individuazione dei leaders o del leader non fa parte della nostra metodologia di lavoro.

Saranno i cittadini che stanno lavorando, volontariamente e insieme, a darsi democraticamente metodi e tempi per la scelta dei rappresentanti del nuovo progetto.

Staff Lista Civile Cittadini in Comune

Commenti

3 Commenti a “Ai Lettori e Simpatizzanti”

  1. Laura S. il 29 Maggio 2012 14:52

    Io, dopo l’irritazione iniziale, penso che ci sia un lato positivo: vi stimano e vi temono, sanno che il vostro fare fa breccia nei cittadini. Altrimenti non vi avrebbero citati.

  2. paolo de sanctis il 1 Giugno 2012 12:43

    Vi esprimo la mia più sentita stima e solidarietà; non raccogliete questa provocazione becera, non vale la pena dare retta al primo scribacchino dalla penna facile… si sà che debbono inventare balle per vivere…

  3. Diego Serpilli il 4 Giugno 2012 19:03

    Purtroppo la stampa ha molto più da guadagnarci denigrando, provocando, oscurando e diffamando le iniziative e le opinioni di chiunque non si allinei al falso sistema che la mantiene in vita.:D

Rispondi

You must be logged in to post a comment.