News da Cittadini in Comune su Scuola Dante Alighieri per conoscerne il progetto di ristrutturazione e sulla Quadrilatero con interrogazione sul fallimento del progetto dell’area leader di Castelferretti.

Scritto il 19 Aprile 2012 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Infrastrutture e Territorio, Quartieri

NEWS da Cittadini in Comune

evidenzaScuola Elementare Dante Alighieri di Falconara Alta:
il Consigliere comunale di CiC – Fabio Talevi – ha chiesto che quanto prima venga convocata la Commissione Consiliare II^ (Lavori Pubblici) sulla problematica della ristrutturazione della Scuola Dante Alighieri di Falconara Alta. Si ritiene urgente conoscere nel dettaglio budget economico, progetto e tempi necessari e previsti.
Progetto Quadrilatero e area di Castelferretti:
evidenza 2gli ultimi sviluppi della vicenda che hanno visto la Regione Marche, la Regione Umbria, la Provincia e la Camera di Commercio di Macerata disertare l’assemblea della Quadrilatero S.p.a. convocata per l’approvazione del bilancio della Società, hanno indotto la Lista Civile CiC a presentare una interrogazione che chiede al Sindaco di Falconara Marittima di esprimersi sulla opportunità di agire a tutela degli interessi collettivi contro chi ha voluto trascinare il Comune nell’operazione/progetto Quadrilatero in quanto lesiva degli interessi locali e, pertanto, chiedere il risarcimento dei danni subiti.

A tale proposito va sottolineato che ai soggetti privati proprietari delle aree a Castelferretti è stato richiesto il pagamento dell’ICI ma, nello stesso tempo, essi sono stati privati del diritto ad edificare sancito dal PRG comunale per fare spazio all’operazione Quadrilatero i cui contenuti di dubbia attuabilità sono da sempre denunciati da CiC. Prova ne è la promessa della realizzazione della Fiera finita in farsa!

L’interrogazione verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

Staff Cittadini in Comune

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.