CiC PENALIZZATA: 3 INTERROGAZIONI NON ACCETTATE!

Scritto il 5 Agosto 2008 
Pubblicato su Consigli Comunali

menu interrogazioniLoris Calcina e Carlo Brunelli hanno inviato al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio una
FORMALE PROTESTA
per il rifiuto al recepimento delle INTERROGAZIONI riguardanti il degrado di Fiumesino, la sistemazione del lungomare nord di Rocca mare ed EsinoEntrate presentate nel Giugno scorso.

La motivazione del rifiuto, comunicata dal Presidente del Consiglio all’attuale consigliere nel corso della riunione dei capigruppo del 23 Luglio 2008, consisterebbe nel fatto che la sostituzione del Sig. Brunelli da parte del Sig. Calcina nel ruolo di consigliere comunale renderebbe inaccettabili le interrogazioni firmate dall’ex consigliere Brunelli in quanto, in linea teorica, il consigliere Calcina potrebbe essere in disaccordo sul contenuto delle stesse.

Loris Calcina e Carlo Brunelli ritengono del tutto inaccettabili tali motivazioni anche e soprattutto perché se esistevano i dubbi che ci sono stati comunicati, sarebbe stato corretto nei confronti del lavoro di chi è presente con un solo consigliere e speditivo per l’urgenza delle problematiche poste convocare il consigliere uscente Brunelli e quello entrante Calcina al fine di far controfirmare a quest’ultimo le interrogazioni sottoscritte dal primo.

Pertanto, come Lista Civile Cittadini in Comune non ci conformiamo alla richiesta comunicataci dal Presidente del Consiglio di formulare e protocollare di nuovo le interrogazioni e chiediamo di essere convocati per poter sottoscrivere le interrogazioni a tutt’oggi respinte.
In caso contrario ci avvarremo del Regolamento per riproporle ad ogni Consiglio Comunale, in coda a quelle ammesse, fintanto che non saranno prese in considerazione.

Consiglio comunale di Giovedì 7 Luglio >> CLICCA QUI

Consiglio Comunale – Giovedì 07/08/2008 ore 15:00

Ordine del Giorno :

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Approvazioni verbali del Consiglio Comunale (sedute del 18/06/08 e 28/06/08 – estratti dal n°15 al n°26)
  4. Interrogazioni
    • Interrogazione a risposta scritta e orale in merito la riqualificazione parco pubblico di via Stadio – Proposta dal Consigliere Pieroni (PD)
    • Interrogazione a risposta scritta e orale in merito alla mancanza di marciapiede in un tratto di via Gobetti e alla situazione di pericolo per i pedoni – Proposta dal Consigliere Calcina (CIC)
    • Interrogazione a risposta scritta e orale in merito al contratto di quartiere di Fiumesino – Proposta dal Consigliere Calcina (CIC)
    • Interrogazione a risposta scritta e orale in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti in spiaggia – Proposta dal Consigliere Calcina (CIC)
    • Interrogazione a risposta scritta e orale in merito ai programmi dell’Amministrazione per l’incentivazione dell’energia fotovoltaica – Proposta dal Consigliere Calcina (CIC)
    • Interrogazione urgente a risposta scritta e orale in merito al semaforo a velocita’ controllata di via Marconi – Proposta dal Consigliere Pieroni (PD)
    • Interrogazione in merito alla pubblicita’ delle convocazioni e degli ordini del giorno del Consiglio Comunale – Proposta dal Consigliere Pieroni (PD)
    • Interrogazione urgente a risposta scritta e orale in merito alla sede del servizio politiche sociali – Proposta dal Consigliere Mastrovincenzo (PD)
    • Interrogazione urgente a risposta scritta e orale relativa alla sede della Croce Gialla Falconara – Proposta dal Consigliere Menotti (PD)
    • Interrogazione urgente a risposta scritta e orale in merito all’eventualita’ di costituirsi parte lesa nei confronti dell’api in merito ai danni causati dallo sversamento a mare del 02/04/2007 e agli impegni e iniziativie in merito assunte dalla Giunta – Presentata dai Consiglieri Lodolini, Ambrogini e Mastrovincenzo (PD)
  5. Variante Art. 26, Commi 18 e 19 N.T.A. del P.R.G. ‘99 “NORME TRANSITORIE PER LE Z.U.R. – POSSIBILITA’ DI ATTUAZIONE CON PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA” – Adozione definitiva
  6. II ° Variante puntuale al P.R.G. ‘99 rifunzionalizzazione urbana di immobili – Approvazione
  7. Variante Art.li 27, 28 E 29 N.T.A. del P.R.G. ‘99 “EDIFICAZIONE NELLE ZONE EXTRAURBANE” – Adozione definitiva
  8. Variante parziale al P.R.G. per il miglioramento dell’assetto viario e servizi a Castelferretti – Decisione sulle osservazioni e adozione definitiva
  9. Ordine del Giorno urgente – Confronto tra Comune e Raffineria api e impegno della raffineria a favore della comunita’ locale – Proposto dal gruppo consiliare PD
  10. Mozione relativa alla promozione di interventi in tema di sicurezza, integrazione degli immigrati, miglioramento dell’ambiente urbano, controllo del territorio – Proposta dai Consiglieri Comunali Lodolini, Ambrogini, e Mastrovincenzo (PD)

Commenti

Rispondi

You must be logged in to post a comment.