Idee in movimento…cultura, sport e volontariato

Scritto il 26 Marzo 2008 
Pubblicato su Eventi, Iniziative, Progetti

Incontro 28 Marzo Volontariato Centro PergoliProseguono gli incontri promossi dalla lista dei Cittadini.
La discussione riguarderà gli ambiti della cultura, dello sport e del volontariato per verificarne insieme le prospettive e le possibilità percorribili a Falconara.

“Falconara ha una fonte di energia primaria. No, non sto parlando della centrale termoelettrica dell’Api ma di una fonte di energia pulita, un’energia che può davvero cambiare il mondo.
E’ l’energia del volontariato civile.
Centinaia, migliaia di persone che in silenzio, senza chiedere nulla in cambio, offrono il loro tempo e la loro passione per sostenere attività sociali, culturali o sportive.
E’ a questa gente che la cittadinanza deve dire grazie se Falconara, nonostante la crisi del Comune, continua a vivere in modo “normale”.
Gente proveniente da culture diverse, dal mondo cattolico all’internazionalismo socialista, per rispetto della tradizione o per spirito anarchico, accomunati dalla voglia di fare qualcosa di buono per gli altri, per la comunità.
Falconara, oggi più che mai, ha bisogno di questa gente, del loro entusiasmo e delle loro idee. Il volontariato civile deve poter collaborare attivamente all’amministrazione della città, per la costruzione di un futuro migliore.”

Carlo Brunelli

Vivere Ancona – Venerdì 28 marzo alle ore 21, presso il Centro Pegoli a Falconara Marittima, si terrà l’incontro su cosa significa fare volontariato, sport e cultura oggi, in una realtà come quella del comune di Falconara…

Commenti

Un Commento a “Idee in movimento…cultura, sport e volontariato”

  1. amedeo il 28 Marzo 2008 12:49

    ho conusciuto carlo in una occassione relativa ad un dibattito sull’ambiente a Recanati e ade un incontro sul chienti e piste ciclabili da noi organizzato.
    Che dire: lovoterei a occhi chiusi.Onesto trasparente ispira fiducia a prima vista e non delude conoscendolo.Ci fossero tanti come lui
    ciao
    amedeo da Civitanova

Rispondi

You must be logged in to post a comment.